Nintendo non si sente pronta ad annunci a lungo termine
Durante la 78ª Assemblea generale annuale degli azionisti di Nintendo è stato annunciato che la gestione della società ha una visione favorevole dell’E3, eppure le sue azioni sono scese in quel periodo. Con titoli chiave in uscita durante l’anno fiscale è stato chiesto se fosse possibile rilasciare continuamente più “software attraenti”.
In risposta, l’ex presidente Tatsumi Kimishima ha osservato che Nintendo “non è ancora al punto in cui può annunciare la sua intera gamma di prodotti, compresi i prodotti che verranno rilasciati durante le festività natalizie.” Con titoli già pubblicati, insieme a Super Smash Bros. Ultimate e Pokemon: Let’s Go, Pikachu / Eevee, la compagnia sta cercando di mantenere lo slancio di Switch.
Ecco il commento completo dell’ex presidente Kimishima:
Abbiamo fatto del nostro meglio per essere pronti a rilasciare informazioni ai consumatori al momento opportuno. Non siamo ancora al punto in cui possiamo annunciare la nostra intera gamma di prodotti, compresi i prodotti che verranno rilasciati durante le festività natalizie. Puntiamo a vendere 20 milioni di unità durante questo anno fiscale, il secondo anno dal lancio di Nintendo Switch, e abbiamo rilasciato titoli di prima categoria. Nintendo Labo ad aprile, Donkey Kong Country: Tropical Freeze a maggio e Mario Tennis Aces a giugno. E poi per le festività natalizie abbiamo in programma di rilasciare Super Mario Party, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! / Eevee! e Super Smash Bros. Ultimate. Prevediamo di utilizzare questa solida formazione per mantenere e aumentare lo slancio che abbiamo con Nintendo Switch per le vacanze estive, che è il periodo più significativo per le vendite. In futuro, comunicheremo informazioni più dettagliate ai consumatori.