News

Il film di Super Mario cercherà di accontentare vecchi e nuovi fan

Game

Reggie Fils-Aimé ci parla di alcuni aneddoti sulla pellicola di Super Mario e di alcune interessanti novità su possibili partnership con altre aziende.

Reggie Fils-Aimé ci parla di alcuni aneddoti sulla pellicola di Super Mario e di alcune interessanti novità su possibili partnership con altre aziende.

Luglio 9, 2018

Reggie Fils-Aimé ci fornisce alcuni aggiornamenti sul film di Super Mario e di alcune possibili partnership di Nintendo.

Ad inzio anno vi avevamo parlato della collaborazione tra Nintendo e lo studio Illumination Entertainment per il film di Super Mario che dovrebbe debuttare prossimamente nelle sale cinematografiche.

Della pellicola, al momento, si hanno pochissime notizie e si conosce solamente che il director sarà Chris Meledandri insieme a Shigeru Miyamoto.

Tuttavia, da un’intervista fatta da IGN al presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé ha affermato che il film sarà dedicato ai fan sia di vecchia data che alle nuove generazioni, come possiamo vedere dalle seguenti dichiarazioni:

Sicuramente, il nostro punto di vista, oltre a voler collaborare con grandi partner di successo come Illumination Entertainment, è di assicurarci che il prodotto sia qualcosa che possano amare  sia i fan di vecchia che quelli di nuova generazione e che contemporaneamente possa essere una buona introduzione per chi non ha familiarità con il mondo di Super Mario.

Reggie, inoltre, ha specificato che Shigeru Miyamoto è attivamente coinvolto nel progetto.

Il film, comunque, è solo uno dei tanti ambiziosi progetti di Nintendo: stando a quanto rivelato da Reggie, l’industria di Kyoto sta avendo delle conversazioni anche con altri partner, per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento.

Su questo argomento, il presidente della filiale americana ha detto:

Noi ci osserviamo per vedere come rendere felici i nostri consumatori in tutto il mondo attraverso le nostre proprietà intelletuali. Fondamentalmente, lo facciamo in quattro modi differenti. Lo facciamo attraverso i dispositivi mobile. Lo facciamo con le nostre partnership con altre compagnie con prodotti su licenza (come ad esempio i cerali Kellog’s)…Abbiamo anche altri tipi di intrattenimento, come il parco giochi a tema Nintendo con Universal e con lo studio Illumination. Poi abbiamo il nostro business dedicato ai videogiochi. L’intrattenimento è un settore fondamentale della nostra strategia. Questa è un’area in cui abbiamo una serie di conversazioni. Proprio come abbiamo fatto con le altre due grandi partnership, quando avremo qualcosa da annunciare, lo faremo.

Fonte: IGN,

5 thoughts on “Il film di Super Mario cercherà di accontentare vecchi e nuovi fan

Rispondi a xexer Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *