Nintendo Switch, GameStop ammette un boost di vendite dopo l’E3 2018

Nintendo NX GameStop Nintendo Switch
Eric Bright, vice presidente e direttore merchandising di GameStop, ha affermato che Nintendo Switch ha avuto un buon impatto nelle vendite post E3 2018.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’annuncio di Super Smash Bros Ultimate durante la kermesse dell’E3 2018 è stata redditizia.

La manifestazione videoludica dell’E3 nasconde sempre grandi titoli da annunciare e sorprese.

Quest’anno Nintendo ha voluto focalizzare l’attenzione particolarmente su un titolo: Super Smash Bros Ultimate.

Nonostante l’industria di Kyoto si sia presa qualche critica dall’utenza dopo la conferenza, stando a quanto riferito da un’intervista fatta da Game Industry ad Erich Bright, il vice presidente del settore merchandising di GameStop ha confermato che la scelta di aver mostrato in anteprima il picchiaduro di Nintendo e Pokémon let’s GO siano state positive, in quanto, nelle settimane successive agli annunci, le vendite di Nintendo Switch sono incrementate. Ecco un estratto delle sue parole:

Nintendo, in particolare, ha beneficiato degli annunci fatti all’E3 2018 attirando l’attenzione dei clienti GameStop. Nelle settimane successive all’annuncio, le vendite di Nintendo Switch sono raddoppiate. Niente batte gli annunci generali di Nintendo. Super Smash Bros Ultimate sale sempre di più nella lista dei pre-ordini e stiamo assistendo anche ad una grande reazione per Pokémon Let’s Go, sia con il gioco, che con le pokéball (il controller). I fan Nintendo dunque stanno reagendo positivamente.

Potrebbero interessarti

No more posts to show