Thunderful ha acquisito il 100% di Rising Star Games

Thunderful Group, composto da Image & Form, Zoink Games e Thunderful Publishing ha annunciato di aver acquisito il publisher Rising Star Games.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Colpo grosso per Thunderful

Il gruppo composto da Image & Form, Zoink Games e Thunderful Publishing, chiamato Thunderful Group, ha annunciato di aver acquisito il publisher Rising Star Games. L’amministratore delegato del gruppo, Ed Valiente, avrà lo stesso ruolo nell’appena acquisita azienda.

Ecco il comunicato ufficiale:

L’interesse degli sviluppatori nel collaborare con Thunderful Publishing è stato… sostanziale, per non dire altro. Pertanto, Thunderful ha acquisito il 100% delle azioni di Rising Star Games da Bergsala Holding per far fronte al nuovo carico di lavoro e beneficiare di molti anni di esperienza. Ed Valiente sarà il nuovo amministratore delegato di Rising Star Games, oltre ad essere l’amministratore delegato di Thunderful Publishing.

I giochi Rising Star hanno uffici nel Regno Unito e negli Stati Uniti e hanno titoli che continueranno a essere pubblicati sotto la stessa etichetta.

Lo slogan di RSG è “la casa dei giochi giapponesi” e Thunderful Publishing userà il marchio “Rising Star” quando porterà titoli forti in Occidente dal Giappone. I futuri titoli occidentali invece saranno pubblicati da Thunderful Publishing.

Valiente non è un nome nuovo per chi si interessa ai componenti aziendali delle varie società. Prima di diventare amministratore delegato di Thunderful Publishing questa primavera, ha lavorato in Sony, Square, Microsoft, Bandai Namco e più recentemente, per ben otto anni, in Nintendo Europe.

Potrebbero interessarti

No more posts to show