Yoko Taro ama moltissimo Ikaruga su Nintendo Switch

Il game director di Nier;Automata ha espresso tutto il suo amore per uno degli sparatutto verticali più famosi e belli di sempre.

Condividi l'articolo

Un po’ ce n’eravamo accorti

Il game director di Nier;Automata ha espresso tutto il suo amore per uno degli sparatutto verticali più famosi e belli di sempre.

Ikaruga è sicuramente uno dei titoli più interessanti presenti all’interno dell’eShop di Nintendo Switch. Parliamo di uno sparatutto verticale che ha fatto la storia del videogioco, e che è ancora oggi molto amato dalla fanbase.

A quanto pare anche Yoko Taro, il folle game director di Nier;Automata, è un grande fan di Ikaruga ed ha tratto grande ispirazione da questo titolo per i suoi giochi.

Anzitutto, vorrei parlare su com’è sincronizzata la musica con ciò che sta accadendo sullo schermo. Luchi-san, il progettista e director di Ikaruga, era anche incaricato di creare la musica. Grazie a questo, il progresso negli stage abbina la musica al meglio. Questa è una delle cose che rende Ikaruga fantastico. La musica dello stage 2 parte con un senso di velocità che ti spinge ad andare avanti con la scena d’apertura, ma quando lo schermo inizia a scorrere lentamente, la musica scorre altrettanto lentamente. Come hanno mixato le musiche e le sequenze assieme è veramente innovativo, ed ha avuto un tale impatto su di me che l’ho rubato per la serie Nier.

Insomma, qualcuno avrebbe mai immaginato che Yoko Taro potesse essere un fan di Ikaruga? Osservando certi livelli di Nier;Automata, in effetti il sospetto potrebbe nascere a qualcuno.

Potrebbero interessarti