Il cross-platform sui titoli multiplayer sembra essere il futuro, ma Sony continua a frenare
FIFA
è uno di quei titoli trasversali, giocati da tutte le fasce di giocatori e su tutte le piattaforme, quindi la possibilità di avere il cross-platform su un titolo del genere sembra davvero far gola ad EA, che sembra tenere in considerazione la cosa. La possibilità di poter giocare online fra le varie console e PC tuttavia non verrà ancora introdotta con FIFA 19. Nonostante infatti l’azienda sia disponibile ad implementare la funzionalità, Sony sembra mettere un freno al tutto, viste anche le recenti politiche con Fortnite.
La battaglia al conservatorismo di Sony e PlayStation continua dunque, nonostante gli stessi sviluppatori abbiano dichiarato la loro disponibilità al gioco fra le piattaforme. Queste le dichiarazioni del direttore creativo del brand ad Eurogamer.net durante l’E3:
“È qualcosa che abbiamo considerato, ed è qualcosa di cui spesso parliamo. Ci sono molti problemi su cui lavorare. Sto cercando di essere diplomatico qui! Nonostante i problemi con i produttori, Fortnite lo fa ora con PC su console. Dal punto di vista del consumatore, rende la comunità molto più ampia, il che lo rende molto più avvincente.”