Reggie Fils-Aimé: “Nintendo Labo ha soddisfatto le nostre aspettative”

Un'intervista di Reggie Fils-Aimé dell'E3 di Los Angeles, conferma che l'industria di Kyoto crede fermamente in Nintendo Labo.

Condividi l'articolo

Reggie Fils-Aimé ci informa del suo punto di vista su Nintendo Labo

Si è da poco concluso l’E3, la manifestazione videoludica più importante nel campo dei videogiochi, e Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, ha concesso alcune interviste.

Una di queste è stata fatta con i colleghi di Forbes dove sono stati trattati numerosi argomenti, tra cui Nintendo Labo, rilasciato pochi mesi fa ma che, secondo quanto rivelato da Reggie, il dispositivo è un grande successo sia per il presente che per il futuro.

Intervistatore: Nintendo Labo è stata la prima vostra grande uscita per l’anno fiscale. Come sta andando? Sta soddisfando le vostre aspettative di vendita? Ci sono piani futuri mentre ci si avvicina al periodo delle vacanze?

Reggie: Ha assolutamente soddisfatto le nostre aspettative, e per mettere ciò in prospettiva, vediamo Nintendo Labo come un titolo e una piattaforma che venderà per un lungo periodo di tempo, proprio come fu con Brain Training per Nintendo DS o il Wii Fit su Nintendo Wii. Ci sono molte attività che si svolgono questa estate, i genitori cercano esperienze per i loro figli quando sono fuori dalla scuola. Qui nelle Americhe, abbiamo alcune attività in corso nel mercato della formazione, dove mostriamo come Labo può essere utilizzato come un inizio per gettare le basi nella programmazione, così come la comunità dei creatori e la creazione degli stessi labo toy-cons. Sarà quindi per noi un prodotto chiave e qualcosa che continueremo a sostenere, non solo attraverso il bilancio di quest’anno, ma anche nel futuro.

Potrebbero interessarti