La serie animata Pokémon raggiunge l’episodio 1000 in Italia e festeggia riproponendo le sigle ufficiali

La serie animata Pokémon festeggia i 1000 episodi della serie riproponendo le sigle ufficiali che l'anno accompagnata nel corso degli anni!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Domani, 9 giugno, alle ore 9:45 (e poi in replica il 10 giugno alle 9:25), su K2, canale 41 del digitale terrestre e 626 di Sky, andrà in onda in Italia il millesimo episodio dell’ormai storica e amatissima serie Pokémon.

Era il lontano 1997 (1998 in Italia) quando Ash Ketchum e Pikachu hanno fatto la loro apparizione. Il giovane Allenatore di Biancavilla, che ambiva a diventare Campione, si alzò tardi e non poté scegliere il Pokémon con cui intraprendere la sua avventura. Il Prof. Oak gli affidò però un esemplare di Pikachu, che però sembrava non avere alcuna intenzione di ubbidire ad Ash. Eppure, in poco tempo, i due sono riusciti a costruire uno splendido legame, che li ha accompagnati per 21 lunghe stagioni, racchiuse in 10 serie, in un susseguirsi di battaglie, conoscenze di nuovi amici e Pokémon, tra momenti di gioia e altri di tristezza, tra benvenuti e addii.

Davvero una miriade di emozioni continue, che Pokémon Italia ha deciso di ripercorrere proponendo, sul proprio canale ufficiale YouTube, le varie sigle ufficiali che hanno accompagnato la serie nel corso di questi anni.

Kanto

Johto

Hoenn

Al momento il sito ha caricato solamente le canzoni di tali serie. Quelle riguardanti le regioni di Sinnoh, Unima, Kalos e Alola dovrebbero arrivare nelle prossime ore.

Voi cosa ne pensate di tali sigle? Se volete esprimere una vostra preferenza potete farlo attraverso l’hashtag #1000EpisodiPokémon, come comunicato dal profilo ufficiale Twitter di Pokémon Italia.

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show