Dal primo di Giugno ben quattro nuove armi hanno fatto il loro ingresso in Splatoon 2.
Lo Sweeper Duplo Cm, il Blaster èlite Dx, il Bombrello Solerra e il Rullo di Carbonio Dx non sono novità assolute ma, grazie a delle armi secondarie e speciali differenti, determineranno lo sviluppo di nuove strategie sul campo e sicuramente vivacizzeranno l’attuale meta.
Tra le nuove proposte sicuramente il più apprezzato è il Blaster èlite Dx che è già entrato prepotentemente in tutte le lobby.
Il nuovo Blaster sembra inoltre un’ottima scelta anche per la nuova mappa, disponibile da Giugno: SoglioLand.
Anche il Rullo di Carbonio Dx sta raccogliendo pareri favorevoli, soprattutto grazia all’arma speciale, il “lancia robobombe”.
Il Lancio robobombe è una nuova speciale, attesissima dai giocatori e pensata in un primo momento per il secchiostro triplo. Ora è finalmente giunta ma su un’arma inaspettata e dunque per ora è impossibile pronosticare la sua reale utilità; almeno finchè il grande entusiasmo dei giocatori non verrà smorzato da un’analisi più razionale e esperta.
Sorti più incerta attendono invece lo Sweeper Duplo Cm e il Bombrello Solerra. Queste due armi non sembrano convincere la community di giocatori del tutto quindi è improbabile riescano a trovare un proprio spazio fisso e solido nelle combinazioni di armi scelte dalle squadre.