Un team di artisti ha riprodotto il Pokédex completo in HD della demo di Pokémon Oro e Argento

Il team di artisti Pokémon Xenoverse ha riprodotto il Pokédex completo in alta definizione della demo di Pokémon Oro e Argento!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Recentemente vi abbiamo informato di fantastiche creature tascabili mai viste prima mostrate attraverso il datamining della versione demo di Pokémon Oro e Argento, presentata al Nintendo Space World del 1997. Essa consisteva in un prototipo di quella che avrebbe dovuto rappresentare la seconda generazione.

Molti Pokémon di quello che originariamente doveva essere il Pokédex di Johto alla fine sono stati scartati e ci rimangono solo gli sprite, che potete trovare QUI.

L’impresa del team di Pokémon Xenoverse

Ciò, però, ha portato molti artisti a realizzare splendide riproduzioni in HD di queste creature tascabili. Tra di essi vi è anche il noto team di Pokémon Xenoverse, composto da BadaFra, Daku, Fachinhell e Chaos, e dagli Élité 4 Barbie, Mike, Mr.Sketchees e Makly. Questi talentuosi artisti si sono cimentati nell’ardua impresa di realizzare l’intero Pokédex, in HD, di questa versione beta di Pokémon Oro e Argento, e il risultato è a dir poco stupefacente.

Potete ammirare meglio questi Pokémon, in tutto il loro splendore, con relative caratteristiche, nel seguente video:

Un vero peccato che molti di queste creature tascabili siano state scartate. Chissà che alcune di esse prima o poi non vengano riprese, magari già con l’ottava generazione. Per scoprirlo non resta che attendere la prossima versione della serie principale Pokémon. Quest’ultima è stata annunciata in arrivo nel 2019.

Intanto ringraziamo il team di Pokémon Xenoverse per averci dato la possibilità di avere un’immagine in alta definizione di queste creature tascabili. E ci auguriamo di poter vedere presto nuove loro creazioni.

Potrebbero interessarti

No more posts to show