Pokémon Quest, raggiunto il milione di download globali su Nintendo Switch

Il nuovo divertentissimo free-to-start Pokémon Quest, disponibile per il Nintendo eShop di Switch, è già un grande successo!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

A più di 48 ore dall’annuncio, e da quando è stato reso disponibile per il Nintendo eShop di Nintendo Switch, il nuovo free-to-start Pokémon Quest ha raggiunto, e superato, il milione di download globali! Una cifra elevatissima se si considera il poco tempo trascorso.

Tale dato mostra l’enorme attaccamento degli utenti alla serie Pokémon, che continua a riserbare sorprese continue.

Potete trovare il trailer del gioco in evidenza, al di sopra del presente articolo.

Descrizione del gioco

Pokémon Quest è un frenetico RPG d’azione sviluppato da GAME FREAK, disponibile a sorpresa già da oggi su Nintendo eShop. In Pokémon Quest i giocatori esploreranno in lungo e in largo un luogo in cui tutto è cubico, compresi i Pokémon: l’Isola Cubetti. Qui andranno in cerca di preziosi tesori, lotteranno contro Pokémon selvatici, scopriranno territori inesplorati e cucineranno piatti gustosi per attirare nuovi alleati e aggiungerli alla propria squadra. Ecco alcune delle caratteristiche principali di Pokémon Quest:

  • Lotta con un tocco! Pokémon Quest usa comandi semplici, adatti ad ogni tipo di giocatore.
  • Alleati con tanti Pokémon! Usa gli ingredienti trovati durante le esplorazioni per attirare svariati Pokémon.
  • Crea la tua squadra ideale! Lotta negli ambienti più disparati con tre Pokémon alleati al tuo fianco.
  • Personalizza i tuoi Pokémon! Usa le pietre P per rendere unici i Pokémon alleati e modificare le loro caratteristiche a piacimento.
  • Decora la tua base! Personalizza la tua “casa” con delle decorazioni che, oltre a essere graziose e simpatiche, avranno anche degli effetti utili per la tua avventura.

“Questo nuovo titolo della serie Pokémon, sviluppato da GAME FREAK, permette ai giocatori di esplorare l’Isola Cubetti con la propria squadra composta da adorabili Pokémon a forma di cubi, detti Pokéxel”, ha affermato Shigeru Ohmori, Game Director presso GAME FREAK. “I giocatori potranno personalizzare i Pokémon alleati e sviluppare con loro profondi legami durante le battaglie e l’esplorazione. Grazie ai semplici comandi che sfruttano il touch screen, si tratta di un prodotto adatto ai fan di tutte le età”.

Pokémon Quest è un gioco free-to-start disponibile ora sul Nintendo eShop. La versione per dispositivi mobili sarà invece disponibile a fine giugno su App Store e Google Play.

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show