Il morbido Pokémon gigante ha un suo clone nella realtà
Snorlax, a differenza di quanto si possa immaginare, non è un Pokémon nato dal nulla. In realtà è stato ispirato da una persona in particolare.
In un’intervista al quotidiano giapponese Yomiuri, l’art director di Pokémon Ken Sugimori ha confermato ufficialmente che il rotondissimo Pokémon è stato realizzato avendo come base il pianificatore Koji Nishino, coinvolto nello sviluppo della serie sin dai tempi di Rosso e Verde.
Ecco le parole di Sugimori:
“(Nishino), con questo (enorme) aspetto, era il modello per il Pokémon di Snorlax. Però, è incredibilmente schizzinoso riguardo le cose carine.”
Snorlax è conosciuto come “Kabigon” in giapponese. Leggenda metropolitana vuole che questo sia il soprannome di Nishino. “Kabi” significa “muffa” e presumibilmente era basato sulle cattive abitudini alimentari di Nishino ma la realtà rimarrà sempre avvolta nel mistero.
[amazon_link asins=’B07DDW4KS4,B07DDYJR23,B07DDV1B56,B00TV405O2′ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’22f46c72-64fc-11e8-b3f5-6f9cb4645736′]