SPUND! Ecco l’uomo che ha ispirato il Pokémon Snorlax

Snorlax Pokémon
Snorlax, a differenza di quanto si possa immaginare, non è un Pokémon nato dal nulla. In realtà è stato ispirato da una persona in particolare.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il morbido Pokémon gigante ha un suo clone nella realtà

Snorlax, a differenza di quanto si possa immaginare, non è un Pokémon nato dal nulla. In realtà è stato ispirato da una persona in particolare.

In un’intervista al quotidiano giapponese Yomiuri, l’art director di Pokémon Ken Sugimori ha confermato ufficialmente che il rotondissimo Pokémon è stato realizzato avendo come base il pianificatore Koji Nishino,  coinvolto nello sviluppo della serie sin dai tempi di Rosso e Verde.

Ecco le parole di Sugimori:

“(Nishino), con questo (enorme) aspetto, era il modello per il Pokémon di Snorlax. Però, è incredibilmente schizzinoso riguardo le cose carine.”

Snorlax è conosciuto come “Kabigon” in giapponese. Leggenda metropolitana vuole che questo sia il soprannome di Nishino. “Kabi” significa “muffa” e presumibilmente era basato sulle cattive abitudini alimentari di Nishino ma la realtà rimarrà sempre avvolta nel mistero.

[amazon_link asins=’B07DDW4KS4,B07DDYJR23,B07DDV1B56,B00TV405O2′ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’22f46c72-64fc-11e8-b3f5-6f9cb4645736′]

Potrebbero interessarti

No more posts to show