Fully Illustrated ha affermato la scorsa settimana che Wulverbale, beat ‘em up ambientato nell’epoca dei bretoni (qui la nostra recensione), ha venduto molte più copie su Nintendo Switch rispetto a tutte le altre piattaforme.
La software house ha ben pensato di accompagnare questa dichiarazione con un grafico che ha messo a confronto le vendite del gioco su Switch, Xbox One, PlayStation 4, e Steam. A causa di alcune restrizioni legali, tuttavia, non abbiamo alcun numero in grado di quantificare le vendite, ma il grafico, visto nella sua completezza, è piuttosto chiaro anche senza cifre numeriche.
Eccolo, a seguire:
To give you a visual indicator of JUST how strong #Nintendoswitch sales have been for #Wulverblade in comparison to all the other platforms. This is a ‘month one’ visual comparison: pic.twitter.com/buutpEp70w
— Fully Illustrated (@michaelheald) 28 maggio 2018
A confronto con le altre piattaforme, la versione di Wulverblade per Switch ha venduto almeno sette volte di più. Anche messe insieme, le vendite della versione Xbox One, PlayStation 4 e Steam neanche impensieriscono quelle dell’ibrida giapponese.
Un dato piuttosto chiaro, insomma, che ci fa capire quanto gli sviluppatori indipendenti abbiano maggiore prospettiva di guadagno su una console come Nintendo Switch.