Tatsumi Kimishima secondo Forbes Japan è tra i migliori CEO al mondo

tatsumi kimishima nintendo switch wii prezzo vr Realtà Virtuale
Forbes Japan ha deciso di inserire Tatsumi Kimishima, attuale amministratore delegato di Nintendo, nella top ten dei migliori CEO al mondo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il presidente uscente di Nintendo ha ottenuto risultati straordinari, ed è stato inserito tra i migliori 10 CEO al mondo

Come forse saprete Tatsumi Kimishima, attuale CEO di Nintendo, lascerà la guida dell’azienda alla fine di giugno per far spazio al giovane Shintaro Furukawa. Fin dalla prematura dipartita di Satoru Iwata infatti, era stato annunciato che Kimishima avrebbe guidato per un periodo di tempo limitato la transizione di Nintendo, ed è giunto il momento di passare il testimone.

Nonostante però si sia trattata di una presidenza “di transizione”, Kimishima ha guidato sapientemente l’azienda, tant’è che Forbes Japan ha deciso di inserirlo nella top ten dei migliori CEO al mondo, dei quali potete trovare qui sotto l’elenco:

– Bernard Hees (Kraft Foods)
– Denise Morrison (Campbell Soup)
– Dirk Van de Put (Mondelez International)
– Fabrizio Freda (Estée Lauder Companies)
– Giorgio Armani (Giorgio Armani)
– Jeff Weiner (LinkedIn)
– Keith Barr (InterContinental Hotels Group)
– Ralph Hamers (ING)
– Sundar Pichai (Google)
– Tatsumi Kimishima (Nintendo)

La decisione è stata presa vista la grande ammirazione dei suoi dipendenti, che ne lodano le eccellenti doti comunicative e per il successo dell’entrata nel mercato mobile con Pokémon GO e Fire Emblem Heroes, per non parlare ovviamente delle vendite da capogiro di Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti

No more posts to show