Lo scorso anno tutti gli amanti del calcio e possessori di Nintendo Switch hanno potuto comprare l’ottimo FIFA 18 che, seppur inferiore in quanto a grafica e modalità presenti rispetto alle controparti PlayStation 4 e Xbox One, offre comunque una buona esperienza di gioco, soprattutto grazie alla portabilità della console.
Quest’anno sicuramente vedremo FIFA 19 sulla console ibrida giapponese, ma ancora tutto tace per quanto riguarda PES 2019, che lo scorso anno ha saltato a piè pari Nintendo Switch; la cosa sembra ripetersi anche quest’anno, visto che il titolo Konami arriverà il 30 agosto sulla console Sony e Microsoft, ma non tutte le porte sono chiuse. Le parole di Lennart Bobzien, European PES Brand Manager, sono abbastanza incoraggianti, per quanto non annuncino nulla di ufficiale:
Sappiamo dell’esistenza di Nintendo Switch, è un’ottima console e siamo consapevoli del suo successo, ma al momento non abbiamo nulla da annunciare.
Forse Konami sta realizzando una versione apposita di PES 2019, così come successo su Nintendo Wii? Se effettivamente ci sarà qualcosa anche per Nintendo Switch, probabilmente lo sapremo all’E3 2018.