I preparativi sono ultimati, questa settimana inizia il campionato il campionato ufficiale italiano 2018/2019 di Splatoon 2, nato grazie alla collaborazione tra Nintendo Italia e ESL, leader nel settore degli eSport. A partire da questa domenica e per tutto l’anno, ogni domenica, alle ore 16.00, è possibile formare team da 4 giocatori e iscriversi ai tornei online. Ogni torneo metterà in palio punti utili per qualificarsi alla finale mensile ed aggiudicarsi favolosi giochi e accessori Nintendo Switch.
Di cosa avrete bisogno? Una console Nintendo Switch, una copia di Splatoon 2 e… un team!
In questo campionato si misureranno i giocatori più forti, ma se non ti senti all’altezza, non disperare! È importante avere tanta esperienza e per aiutare i neofiti o addirittura chi si approccia per la prima volta al gaming competitivo, abbiamo deciso di aprire la Splatoon School, una vera e propria scuola di Splatoon in cui apprendere tutti i segreti dello sparatutto ad inchiostro per Nintendo Switch.
Se cercate un team in cui gareggiare abbiamo quel che fa per voi: il gruppo ufficiale del Campionato dove poter fare richiesta di team e in più il form con cui sarà Nintendo stessa ad indirizzarvi o inserirvi in un team in formazione; l’opportunità di conoscere futuri compagni di squadra è davvero a portata di mano!
Per iscrivervi vi basterà possedere una console Nintendo Switch, il software Splatoon 2 e un account ESL (le iscrizioni qui).
Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 24 aprile. Ecco le sfide per il mese di maggio:
• Go4Splatoon2 Italy Cup 2018 #1 (6 maggio dalle ore 16.00): clicca qui per iscrivere il tuo team!
• Go4Splatoon2 Italy Cup 2018 #2 (13 maggio dalle ore 16.00): clicca qui per iscrivere il tuo team!
• Go4Splatoon2 Italy Cup 2018 #3 (20 maggio dalle ore 16.00): clicca qui per iscrivere il tuo team!
• Go4Splatoon2 Italy Cup 2018 #4 (27 maggio dalle ore 16.00): clicca qui per iscrivere il tuo team!
Per ora è tutto, appuntamento quindi questa domenica per la prima giornata del campionato italiano di Splatoon 2, correte a iscrivervi!