Nella giornata di ieri, 27 aprile, Tatsumi Kimishima ha ufficializzato le proprie dimissioni dalla carica di presidente di Nintendo. Al suo posto è subentrato Shuntaro Furukawa, membro del CDA della Casa di Kyoto e di The Pokémon Company.
Kimishima, tuttavia, ha voluto spendere qualche parole in merito ai piani della società per quanto riguarda il settore mobile.
Tatsumi Kimishima: Nintendo e il settore mobile
L’ex presidente Nintendo ha fatto sapere che il business in questo settore continuerà ad essere incrementato tramite la realizzazione di nuove applicazioni. A spronare in questo è l’enorme successo riscosso da quelle rese disponibili fino a questo momento, quali Pokémon GO, Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp.
Egli ha poi annunciato la collaborazione con Cygames per la realizzazione di una nuova applicazione per dispositivi mobile, volta a un’espansione che possa puntare a coinvolgere un numero crescente di utenti. Essa porterà il titolo di Dragalia Lost, e sarà un action RPG free-to-play (per maggiori informazioni vai QUI).
Oltre a tale titolo, nei piani di Nintendo vi è anche quello di lanciare, nel corso dell’attuale anno finanziario. che terminerà a marzo 2019, l’applicazione Mario Kart Tour, annunciata nei mesi scorsi.
La società ci tiene a far sapere che punta molto su questo settore a cui è approdata solo recentemente. Il suo scopo è di espandere sempre di più, per soddisfare un numero sempre maggiore di giocatori.
Non ci resta che attendere per scoprire quali novità ci riserverà Nintendo!