Il Videogames Party torna a Milano per la seconda tappa del suo tour con un evento al centro commerciale Sarca di Sesto San Giovanni.
Tra i titoli protagonisti ci sarà ovviamente Splatoon 2. I partecipanti potranno provare lo sparatutto Nintendo grazie a numerose postazioni di gioco libero ma soprattutto tutti potranno partecipare ad un evento in Lan, a premi, che si terrà il 28/04 alle ore 15.00.
Il torneo sarà un classico 4vs4 in modalità pro. I giocatori potranno iscriversi sia come team, sia come singoli; in tal caso lo staff del torneo riunirà gli iscritti in gruppi da quattro permettendo a tutti di divertirsi e partecipare alla sfida.
Il regolamento del torneo, visibile sul sito del Videogames Party è lineare e asciutto, con piccoli accorgimenti: non è inclusa la modalità Vongol Gol, poco apprezzata dai giocatori competitivi di Splatoon 2.
Ma come approcciarsi ad un evento Lan di questo tipo, soprattutto se non si ha un team?
Prima di tutto essere un “player solitario” non preclude nessuna opportunità; questi eventi spesso sono proibitivi per l’intero roster dei team preesistenti, dunque non è affatto detto che un nucleo nuovo non possa spuntarla.
Inoltre, lo staff del VGP, ha già annunciato l’intenzione di radunare i singoli iscritti in team casuali, garantendo a tutti di partecipare all’evento.
Ovviamente l’essere riuniti sul posto ha dei risvolti positivi ma rischia anche di creare squadre con giocatori per nulla equilibrati. Per evitare un match up sgradito vi sono diversi accorgimenti, tutti utili:
- Cercare altri 3 player disponibili commentando il post del VGP;
- Fare una breve ricerca nelle community o sulle pagine che si occupano di splatoon 2 (facebook o twitter);
- Fare un tentativo sulla pagina ufficiale di Splatoon 2;
- Non sottovalutare gli utenti sempre disponibili sui server discord di NintendOn o di Splatoon 2 Italia – Nintendo Switch.
La community italiana ha anche organizzato una chat telegram per riunire gli avventori e fare di questo torneo non solo un momento di pura sfida, ma anche un’occasione di scambio di informazioni e di divertimento.
I modi per approcciarsi all’evento nel modo migliore possibile sono praticamente tantissimi. Che decidiate di sfidare la sorte o piuttosto di presentarvi con un gruppo più o meno solido, ricordate che Splatoon 2 resta un titolo da affrontare in compagnia e proprio questi eventi possono promuovere nuovi nuclei competitivi.