I titoli Nintendo hanno raggiunto tutti dei numeri eccezionali nelle vendite, spingendo anche il successo di Nintendo Switch.
I risultati finanziari di Nintendo per l’anno fiscale 2017 hanno confermato risultati assolutamente positivi anche per i giochi proprietari dell’azienda giapponese. La maggior parte dei titoli pubblicati da Nintendo come First Party hanno superato il milione di copie (e alcuni hanno raggiunto anche più di 10 milioni di copie) vendute.
Il titolo che ha maggiormente venduto è stato Super Mario Odyssey con le sue 10.41 milioni di copie piazzate in tutto il mondo, seguito dall’immortale Mario Kart 8 Deluxe che ha raggiunto la bellezza di 9.22 milioni di copie vendute. In terza posizione il GOTY 2017 The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha venduto complessivamente 8.48 milioni di unità.
Risultati eccellenti anche per tutti gli altri titoli, come Splatoon 2 che ha superato le 6 milioni di unità, il party game 1,2 Switch che ha venduto più di 2 milioni di copie, il picchiaduro ARMS con 1.85 milioni di copie vendute e Xenoblade Chronicles 2, attualmente il titolo della serie più venduto grazie alle sue 1.31 milioni di copie.
Chiudono il ciclo Kirby Star Allies con 1.26 milioni di copie vendute e, fuori dalla classifica personale, anche Fire Emblem Warriors che ha superato il milione di copie vendute in tutto il mondo. Anche Pokken Tournament DX, nato originariamente su Wii U ed arrivato in una veste migliorata e corretta su Switch, ha superato il milione di copie vendute.