Nintendo Classic Mini: SNES supera le cinque milioni di unità vendute

Dal report finanziario pubblicato da Nintendo emerge che la riproposizione in miniatura del Super Nintendo ha fatto faville in termini di vendite.

Condividi l'articolo

Dal report finanziario pubblicato da Nintendo emerge che la riproposizione in miniatura del Super Nintendo, il Nintendo Classic Mini: SNES, ha fatto faville in termini di vendite e che le scorte del prodotto hanno incontrato la domanda dei consumatori senza troppi problemi. La piccola console ha venduto, in totale, 5.28 milioni di unità, un risultato sicuramente incoraggiante e che premia senza riserve il progetto della Grande N.

Il Nintendo Classic Mini: NES, giusto per fare un confronto, ha venduto 2.3 milioni di unità, dati che si riferiscono ad aprile 2017. Quest’ultima stima, in ogni caso, potrebbe essere stata pesantemente influenzata dai problemi di stock nei quali si sono imbattuti i vari negozi. A tal proposito ricordiamo che Nintendo promise agli appassionati un ritorno della prima storica console in formato mini nel corso dell’anno, in modo tale da coprire la domanda non ancora soddisfatta.

Sorpresi di questi dati o vi aspettavate di più?

 

Potrebbero interessarti