Splatoon 2 si aggiorna alla versione 3.0.0 con tantissime novità e miglioramenti

Nintendo in queste ore ha pubblicato l'aggiornamento 3.0.0 per Splatoon 2, che risolve diversi problemi e introduce moltissime novità allo sparatutto.

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Annunciato da molto tempo e attesissimo da tutti gli amanti di Splatoon 2, l’aggiornamento 3.0.0 del colorato sparatutto per Nintendo Switch è finalmente arrivato e porta con sé tantissimi miglioramenti, bugfix e novità.

Nintendo ha riassunto le novità con un semplice “nuovi vestiti e cambiamenti al comparto musicale, aggiunte alle modalità single player, battaglie classificate, multiplayer, Salmon Run e Spectator Mode“, e nelle prossime ore, arriverà anche il nuovo stage gratuito Camp Triggerfish.

Di seguito vi proponiamo la traduzione italiana prodotta dalla community Splatoon 2 Italia-Nintendo Switch, che si rifà alla traduzione inglese pubblicata su NOA.

Cambiamenti sui gears:

  • Nuovi gears sono stati aggiunti si negozi (100)

Cambiamenti sulle tracce musicali in game:

  • Due nuove tracce musicali, che si attiveranno durante i match in multiplayer, sono state aggiunte.

Cambiamenti alla modalità single player:

  • Dopo aver soddisfatto un certo requisito (completare al 100% la modalità storia), Stella comparirà all’avamposto della Valle Polpo.

Cambiamenti riguardanti la modalità pro:

  • Sarà disponibile un nuovo tipo di Rango, il “Rank X”.

Cambiamenti sullo splatfest:

  • Quando si gioca una partita in inferiorità numerica, lo splatfest power non diminuirà, anche se la disconnessione avviene nella parte finale della partita.
  • Nei risultati dello splatfest ora verranno indicate l’esatte percentuali in cifre, fino ai centesimi.

Cambiamenti alle mischie mollusche:

  • Quando si giocano delle partite in inferiorità numerica allora la bandierina che indica la maestria e la serie di vittorie in mischie non perderà punti e resterà invariata.

Cambiamenti al multiplayer:

  • Sono stati risolti diversi Bug.
  • Sono stati apportati alcuni cambiamenti alle armi, ovvero:

 

Calibro 3000/Calibro 3000 DX:

Aumento dello precisione del primo colpo. Diminuzione del tempo necessario affinchè il getto di inchiostro perda di accuratezza e mira.

Blaster Lunar/ Blaster Lunar Neo:

Aumento dell’area di colore ai piedi del giocatore quando spara.

Triplete Compatto /Triplete Compatto D:

Ora sarà più probabile che i colpi colorino un’area più ampia sotto i piedi del player.

Strizzer:

Il range, quando si tiene premuto ZR per sparare, è aumentato del 4%.

Riduzione del consumo di inchiostro, mentre si tiene premuto ZR per sparare, di circa il 10%.

Dynamo/ Dynamo Dorato:

Aumento del diametro del colpo e della velocità con cui l’inchiostro generato da un colpo orizzontale raggiunge terra.

Flexi-Rullo/ Flexi-Rullo B:

Aumento del 12% dell’area in cui vengono inflitti 100/50 danni da un colpo orizzontale.

Calamaravaggio/ Calamaravaggio master:

Aumento del getto di inchiostro quando si agita il pennello. L’aumento riguarda in particolare l’area vicina al player.

Kalamarapid α / Splatter a carica / Splatter a carica logo / Splatter èlite replica / Splatter con mirino /Splatter con mirino logo / Tinter a carica 4k / Tinter a carica 4k cm/ Tinter con mirino 4k / Tinter con mirino 4k cm/ Tintubator / Tintubator Cm:

Adesso l’area ai piedi del giocatore sarà sempre inchiostrata mentre spara.

Bimbaboom 14 I:

Aumento del danno da 80 a 85.

Kelvin Duplo 525:

Aumento di circa il 13% del raggio di tiro dopo aver effettuato una capriola.

Sparasole / Sparasole Solerra:

Aumentata la superficie dell’area ricoperta dalle gocce di inchiostro dopo il colpo.

Sparatenda:

Aumento della superficie ricoperta di inchiostro ai piedi del player, quando lo sparatenda è aperto.

Aumento della superficie dell’area ricoperta di inchiostro dal passaggio dello sparatenda quando viene lanciato.

Muro di colore:

Diminuzione di 1 secondo del tempo in cui non ci si può ricaricare immergendosi nell’inchiostro dopo aver lanciato il muro di colore.

Ora è possibile creare un secondo muro di colore. La creazione di un nuovo muro causerà la scomparsa del precedente.

Diminuzione della quantità minima di tempo in cui il muro di apre di 15 frame:

Questo cambiamento diminuirà non solo il tempo necessario per l’apertura del muro di colore in una discesa, ma anche nel caso si lanci il muro su una pendenza in salito il tempo necessario non muterà e verrà diminuito di 15 frame rispetto al passato.

Trasferitore:

Aumento della resistenza di circa il 20%.

A causa della suddetta correzione, anche il danno inflitto da determinati attacchi è cambiato:

Diminuzione del danno inflitto dal baccalaser di circa il 58%.

Diminuzione del danno inflitto dalla pioggia di colore di circa il 67%.

Aumentato il danno inflitto dai Triplete di circa il 20%.

Aumentato il danno inflitto dai Blaster di circa il 20%.

Aumentato il danno inflitto dai colpi verticali dei rulli di circa il 20%.

Bomba Curling:

La dimensione della Bomba Curling ora cambierà a seconda di quanto a lungo viene premuto il pulsante R, ma le bombe di curling generate dal avranno sempre le stesse dimensioni, indipendentemente dalla durata della pressione del pulsante.

A causa di questo cambiamento, l’area di copertura dell’inchiostro delle bombe curling in movimento è stata leggermente aumentata.

A causa di questo cambiamento, l’area di copertura dell’inchiostro e il danno inflitto dalle esplosioni dell’esplosione delle Curling è stata leggermente diminuita.

Baccalaser:

Danno ridotto di circa il 10%.

Il raggio del baccalaser ora attraverserà la barriera del punto di spawn quando è usato all’interno della barriera attorno al punto di spawn della propria squadra.

Cambiamenti alle abilità:

Recupero Colore:

Aumento del 6% quando si è in forma inkling.

Riduzione speciale -:

Effetto dell’abilità aumentato.

L’effetto massimo, ottenuto impilando più main e sub di questo tipo è lo stesso.

Impermeabilità:

L’effetto di riduzione la quantità massima di danni inflitti quando si calpesta l’inchiostro dell’avversario è aumentato.

La velocità con cui viene inflitto il danno quando si calpesta l’inchiostro dell’avversario ora sarà più lenta.

Partenza a razzo:

Mentre è attivo, la durata sarà prolungata di 7,5 secondi per ogni avversario splattato dal giocatore o tramite un assist.

Rappresaglia:

Quando il giocatore marcato da “rappresaglia” viene splattato (probabilmente da player che veste l’abilità, ma la versione giapponese e inglese non sono chiare), subirà una malus sul tempo di respawn e sulla barra dell’arma speciale.

Inchiostro termico:

Durata estesa da 6 a 12 secondi.

Castigo:

Ridotto l’effetto dell’abilità “il tempo è colore” su chi è affetto dall’abilità di castigo. Precisamente dall’80 all’85%.

Atterraggio stiloso:

Dopo aver eseguito la capriola grazie ad atterraggio stiloso, per 3 secondi si riceve l’effetto di velocità a piedi, velocità nuoto e impermeabilità.

Gran Ritorno:

Diminuito il Boost delle statistiche. Prima equivaleva all’effetto di 4 subs, ora ad una main.

Nuoto Ninja:

L’abilità annullerà il 20% dell’effetto delle abilità di velocità calamaro presenti nel set del player.

Cambiamenti nei punti necessari a riempire la barra della speciale.

Blaster Lunar Neo

da 180 a 170

Blaster da mischia Neo da 180 a 170
Mini splatling Logo da 200 a 190
Blaster

Blaster èlite replica

da 170 a 190
Secchiostro DX da 200 a 220
Splatling a tanica/

Splatling èlite replica.

da 180 a 200

Altri Cambiamenti:Quando un giocatore ha raggiunto il grado X nella modalità pro, premendo le levette L e R nello stesso momento mentre è nella lobby, farà prendere al proprio inkling una posa speciale.

In tutti i rank, nelle modalità pro, i player giocheranno per un mese, 8 mappe prestabilite.

Nella giornata di domani, verranno aggiunte anche quattro nuove armi:

  1. Kalamarapid β: Robobomba e Cromosfera
  2. Strizzer B: Bomba splash e Soffiabolle
  3. Marker d’assalto Neo: Granata e Lanciappiccibombe
  4. Kelvin Duplo 525 DX: Muro di Colore e Cromosfera

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