Il 30 e 31 marzo scorsi si sono svolte, in Svizzera, presso il Polymanga, le fasi finali del campionato europeo di Splatoon. 16 squadre si sono contese l’ambito primo posto affrontandosi in battaglie mozzafiato a colpi di colore. Alla fine, ad avere la meglio è stato il team tedesco Gucci Gang.
Voi avete seguito il campionato? Se non avete avuto modo di farlo o volete rivivere i momenti salienti del campionato potete farlo grazie al video pubblicato da Nintendo sul proprio canale ufficiale YouTube, e che potete trovare qui di seguito. Esso include anche immagini esclusive degli scontri preliminari e dei quarti di finale, che non sono stati trasmessi dal vivo!
I membri del team Gucci Gang prenderanno parte all’attesissimo Campionato mondiale di Splatoon 2 che si disputerà all’E3 2018, che si terrà tra il 12 e il 15 giugno prossimi.
Il concerto delle Tenta Cool
Oltre al torneo in sé, il Polymanga è stato anche teatro di uno speciale concerto dal vivo delle Tenta Cool! Alga, Nori e un paio di ospiti speciali hanno interpretato una serie di melodie del gioco, accompagnate da un gruppo dal vivo.
Il video in questione lo potete trovare qui di seguito.
Insomma, il Campionato europeo ha regalato davvero tante emozioni ed è piacevole aver modo di riviverle grazie a questi video resi disponibili dalla Casa di Kyoto.