Don’t Starve sta per raggiungere anche le isole felici di Nintendo Switch nella sua versione completa di DLC.
Klei ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo di Don’t Starve su Nintendo Switch con un’edizione dedicata alla console ibrida. Stando alle prime informazioni che ci giungono dalle pagine dell’eShop, il gioco dovrebbe essere disponibile a partire dal 12 aprile, ovvero la prossima settimana, alla modica cifra di 19.99€. Includerà al suo interno anche i due DLC rilasciati già da tempo sulle altre piattaforme, Reign of Giants e Shipwrecked.
Per chi non conoscese Don’t Starve, parliamo di un survival game dai toni molto oscuri, dai tratti estremamente ispirati alle opere di Tim Burton e dalla storia intricata ed interessante:
Wilson è un giovane scienziato con un folle amore per la scienza, e adora compiere esperimenti in casa sua. Per sua sfortuna, essi non porteranno ad alcun esito positivo e lo scienziato, sconfortato, si lascerà cadere sulla sua poltrona. Improvvisamente, Wilson sentirà una voce misteriosa provenire dalla sua radio. Appartiene a Maxwell, un misterioso demone, che propone un patto con lo scienziato: darà a Wilson la “conoscenza perduta”, in grado di renderlo molto più intelligente di quanto già non fosse, ma in cambio il protagonista dovrà costruire per lui una macchina usando la conoscenza datagli dal demone. Lo scienziato accetta e si mette subito al lavoro, e in breve tempo il marchingegno è pronto. Finita la costruzione, Maxwell ordinerà a Wilson di attivarla ed egli, seppure un po’ titubante, lo farà. Successivamente, delle mani oscure sbucheranno dal pavimento e trascineranno lo scienziato nel mondo di Don’t Starve, un posto misterioso pieno di insidie e pericoli, dove il protagonista dovrà lottare per la sopravvivenza.