A gran sorpresa, nell’ultimo numero della testa nipponica Weekly Jump, sono state mostrate varie immagini inedite di Dragon Quest Builders 2 per Nintendo Switch, che potete trovare nella Galleria sottostante tale articolo, e a cui si aggiungono quelle rilasciate oggi, 2 aprile, da Square Enix stessa. Esse svelano nuove preziose informazioni quali la presenza di due personaggi principali, uno femminile e uno maschile, e il nome dell’ambientazione di gioco, ovvero Vacant Island (Isola Vacante), che sarà priva di abitazioni e di abitanti, e pertanto spetterà ai protagonisti, con le proprie abilità, rendere tale luogo abitabile.
Essi, proprio come i loro antenati, hanno il potere di costruire cose, ma sono ancora inesperti. Solo con tempo, e facendo affidamento al Builder’s Book (Libro del costruttore), riusciranno a diventare costruttori a tutti gli effetti.
Le immagini mostrano anche l’avversario principale del gioco in questione, ovvero Malroth di Dragon Quest II. Il sottotitolo di gioco è “La distruzione del Dio Malroth e l’Isola Vacante“, ma non si hanno dettagli circa il modo in cui tale losca figura farà la sua comparsa e quali saranno i suoi piani.
Informazioni su Dragon Quest Builders 2
Dragon Quest Builders 2 è stato annunciato il 6 agosto 2017, durante il Dragon Quest Summer Festival 2017. Tale videogioco sarà rilasciato sia per Nintendo Switch che PlayStation 4.
Tra le novità, rispetto al capitolo precedente, vi sarà quella di poter nuotare e costruire sott’acqua. Un nuovo deltaplano darà inoltre la possibilità di esplorare il mondo di tale titolo di gioco.
Square Enix ha inoltre riferito che sarà supportata anche la modalità di gioco multigiocatore per quattro giocatori.