Dragon Quest XI confermato in Europa su Nintendo Switch, brutte notizie per la versione Nintendo 3DS

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Dragon Quest XI, confermando il suo arrivo in Europa su Nintendo Switch ma non su Nintendo 3DS.

Condividi l'articolo

Da tanto sappiamo dell’esistenza di Dragon Quest XI e del suo arrivo, prima o poi, anche in Occidente su Nintendo Switch e 3DS; oggi Square Enix ha pubblicato un nuovo video del gioco in versione casalinga (che comprende dunque anche PlayStation 4 e PC), con notizie positive e non.

La software house ha infatti annunciato la data d’uscita del gioco in Europa e America, 4 settembre 2018, ma solo sulla console Sony e su Steam: la versione Nintendo Switch infatti arriverà più tardi e al momento non si ha alcuna data d’uscita precisa. Sappiamo però con certezza che il gioco arriverà sulle nostre console ibride, cosa che invece non accadrà su Nintendo 3DS; Square Enix ha infatti dichiarato che Dragon Quest XI per la console dal doppio schermo non varcherà i confini del Giappone.

Notizie che ci lasciano un po’ con l’amaro in bocca: sappiamo con certezza che Dragon Quest XI arriverà in Europa su Nintendo Switch, ma probabilmente se ne riparlerà il prossimo anno; chi invece aspettava il titolo sul proprio Nintendo 3DS occidentale, dovrà accontentarsi del gioco in versione giapponese.

Potrebbero interessarti