Da tanto sappiamo dell’esistenza di Dragon Quest XI e del suo arrivo, prima o poi, anche in Occidente su Nintendo Switch e 3DS; oggi Square Enix ha pubblicato un nuovo video del gioco in versione casalinga (che comprende dunque anche PlayStation 4 e PC), con notizie positive e non.
La software house ha infatti annunciato la data d’uscita del gioco in Europa e America, 4 settembre 2018, ma solo sulla console Sony e su Steam: la versione Nintendo Switch infatti arriverà più tardi e al momento non si ha alcuna data d’uscita precisa. Sappiamo però con certezza che il gioco arriverà sulle nostre console ibride, cosa che invece non accadrà su Nintendo 3DS; Square Enix ha infatti dichiarato che Dragon Quest XI per la console dal doppio schermo non varcherà i confini del Giappone.
Notizie che ci lasciano un po’ con l’amaro in bocca: sappiamo con certezza che Dragon Quest XI arriverà in Europa su Nintendo Switch, ma probabilmente se ne riparlerà il prossimo anno; chi invece aspettava il titolo sul proprio Nintendo 3DS occidentale, dovrà accontentarsi del gioco in versione giapponese.