D-Pad Studio si esprime su Nintendo Switch, sul futuro di Owlboy e i prossimi progetti

owlboy
Il creator e artista Simon Stafsnes Andersen di D-Pad Studio si è espresso a proposito del processo creativo di Owlboy, del futuro e di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

In un’intervista rilasciata sulle pagine di Nintendo Everything, il creator e artista Simon Stafsnes Andersen di D-Pad Studio si è espresso a proposito del processo che ha portato alla creazione di Owlboy, del futuro e di Nintendo Switch.

Andersen ha affermato che lo studio ha provato a fare qualcosa di mai fatto prima e che l’intento era di rendere il gioco unico e non necessariamente simile a qualcun altro già esistente. A proposito dei lunghi tempi di sviluppo, il creator ha dichiarato che il supporto dei fan è stato fondamentale insieme alla consapevolezza di stare facendo qualcosa di speciale. Tantissime aree sono state ricostruite da zero rispetto ai concept originali e la storia è divenuta, a dispetto del progetto iniziale, parte integrante dell’esperienza.

A proposito di Nintendo Switch, il team è sempre stato in contatto con la Grande N per portare il gioco sulla piccola ibrida nella sua forma migliore. Portare il codice su Switch, inoltre, è stato sorprendentemente più semplice del previsto considerando quanto vecchio fosse il codice. Sul futuro ci sono diversi progetti in ballo e sorprese che verranno mostrati prima o poi. Riguardo Otus, Andersen ha affermato che il team vorrebbe tanto raccontare una nuova storia che giri intorno all’universo di Owlboy.

Insomma, sembra che D-Pad Studio voglia continuare a sviluppare videogiochi e noi non possiamo che essere fiduciosi e felici di questa scelta.

Potrebbero interessarti