Hollow Knight, gli sviluppatori ci aggiornano sullo stato attuale dei lavori

Team Cherry, sviluppatore di Hollow Knight, ha pubblicato un post in cui aggiorna sullo stato attuale dei lavori del gioco in arrivo su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

HollowKnight

è uno degli indie game più attesi su Nintendo Switch, tanto che la sua assenza all’ultimo Nindies Showcase aveva fatto storcere il naso a tutti coloro che lo aspettano trepidanti; fortunatamente gli sviluppatori avevano annunciato un aggiornamento sullo stato attuale dei lavori e oggi hanno mantenuto la promessa.

Con un lungo post sul sito ufficiale del gioco, Team Cherry ha spiegato che il titolo gira ottimamente sulla console ibrida ed è un piacere da vedere, ma viste le grandi aspettative non vogliono lasciare nulla al caso, e l’uscita sarà annunciata solo quando Hollow Knight sarà davvero pronto:

Aggiornamento! Tutti qui al Team Cherry HQ stiamo lavorando duramente su Nintendo Switch. E le cose stanno andando davvero alla grande, ma abbiamo bisogno di rivedere ancora alcune cose.

Prestazioni: Il nostro obiettivo è sempre stato l’ottimizzazione massima e i 60fps su Switch. Nell’ultimo mese abbiamo individuato un paio di punti problematici e siamo tutti bloccati su questa roba ora! Hollow Knight è stupendo sullo schermo di Nintendo Switch!

Lingue: Hollow Knight è stato tradotto in dieci lingue! E quando verrà pubblicato su Nintendo Switch dovrà essere perfetto. Vogliamo localizzazioni pulite, con adattamenti coerenti nelle varie lingue, senza errori di simboli o battitura. È una grande impresa ma siamo ormai agli ultimi ritocchi prima della perfezione.

Bug: Il gioco è più solido che mai, tuttavia c’è ancora qualche fastidioso crash o bug e altri comportamenti strani che hanno bisogno di qualche attenzione speciale. Pian piano li stiamo individuando e risolvendo tutti, manca davvero poco, ma ci vuole ancora un po’ di tempo!

Uscita: Dato lo stato attuale dei lavori, non siamo ancora pronti a dare un aggiornamento sulla finestra di rilascio. Sappiamo che per voi è frustrante leggere questa cosa, ma come abbiamo detto prima, vogliamo che il gioco sia perfetto e non vogliamo fissare un obiettivo di lancio al momento; lo faremo quando saremo sicuri che il gioco è solido come una roccia. Ci siamo vicino, ma ci sono tanti piccoli pezzetti da legare insieme e dobbiamo fare tante prove prima di annunciare l’uscita ufficiale.

Continuiamo a lavorare ogni giorno e periodicamente vi aggiorneremo sullo stato dei lavori, mentre si avvicina pian piano il grande giorno!

Hollow Knight

si avvicina quindi sempre più alla sua uscita su Nintendo Switch, anche se al momento qualche bug da risolvere e le varie ottimizzazioni non permettono agli sviluppatori di poter annunciare una data d’uscita.

Potrebbero interessarti