Nintendo Switch, nuovi indizi fanno pensare ad una revisione hardware

Dopo l'ultimo aggiornamento, alcuni dataminer hanno trovato dei riferimenti ad una presunta revisione hardware di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’ultimo grande aggiornamento di Nintendo Switch, che ha portato la versione firmware alla 5.0.0, non ha introdotto solo le novità di cui tutti siamo a conoscenza, ma sembrerebbe anche delle modifiche sotto il cofano, alcune delle quali fanno pensare ad una revisione hardware della console ibrida.

Alcuni dataminer, infatti, scavando tra le righe di codice di Nintendo Switch, nei giorni scorsi avevano trovato riferimenti al Tegra 214 (attualmente la console sfrutta il Tegra 210) e ora, come riportato su Reddit, ci sono riferimenti anche ad una maggiore RAM (8 giga rispetto ai 4 attuali) e un nuovo PCB (circuito stampato), anche se per quest’ultimo non sono state riportate le novità e i cambiamenti rispetto a quello attuale.

Ciò non vuol dire che presto avremo sicuramente una nuova versione di Nintendo Switch, ma è comunque curioso e sarebbe interessante sapere il perché dell’inserimento di queste novità nelle righe di codice dell’aggiornamento 5.0.0 della console ibrida giapponese.

Potrebbero interessarti

No more posts to show