Ecco tutte le informazioni sul campionato europeo di Splatoon e i 16 team in gara

Ecco tutto quello che c'è da sapere sui campionati europei di Spatoon e le 16 squadre che si contenderanno l'ambito primo posto!

Condividi l'articolo

Mancano ormai pochi giorni all’atteso campionato europeo di Splatoon, e i team in gara si stanno preparando al meglio per raggiungere l’ambito primo posto nella finale che si terrà il 31 marzo.

Tutti i dettagli sulla competizione e le squadre in gara le potete trovare nel seguente comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale con i dettagli sul campionato europeo di Splatoon

Ormai manca poco, Inkling! Il campionato europeo di Splatoon partirà il 30 marzo al Polymanga, in Svizzera. La finale si disputerà il 31 marzo.

16 delle migliori squadre europee di Splatoon 2 per Nintendo Switch si affronteranno a colpi di inchiostro per la gloria! Sarà una sfida splattastica e la trasmetteremo dal vivo sui nostri vari canali.

Il torneo partirà con round di qualificazione che si terranno il 30 marzo e la mattina del 31 e che decreteranno quali sfidanti potranno procedere alle semifinali.

Poi, dalle 13:00 del 31 marzo, andranno in onda le semifinali e la finalissima, che potrete seguire sul canale YouTube di Nintendo Italia e su Twitch. I membri della squadra vincente si aggiudicheranno un trofeo e delle magliette speciali, oltre al titolo di campioni d’Europa di Splatoon.

Squadre che si affronteranno nelle semifinali e nella finale

  • Regno Unito: Team Mako (vincitori del campionato britannico) e 4D (vincitori del torneo wildcard)
  • Germania: Gucci Gang (vincitori del campionato tedesco) e Hallo! (secondi qualificati)
  • Francia: Alliance Rogue (vincitori del campionato francese) e EL Firmament (secondi qualificati)
  • Spagna: Spanish Army (vincitori del campionato spagnolo) e Archicosmus (secondi qualificati)
  • Italia: NinPlayers (vincitori del campionato italiano) e CrossInk (vincitori del campionato italiano online)
  • Paesi Bassi: Polderlantis (vincitori del campionato olandese) e Team.Extensions (secondi qualificati)
  • Belgio: Overtime (vincitori del campionato belga)
  • Portogallo: Hexagone (vincitori del campionato portoghese)
  • Russia: Red Ink (vincitori del campionato russo) e Splat Tim (secondi qualificati)

Prima dell’inizio della fase finale del campionato, al Polymanga si terrà uno speciale concerto virtuale. Alga e Nori, del duo pop Tenta Cool, saliranno a cantare sul palco, accompagnate da una band dal vivo. Il concerto sarà trasmesso nella sua interezza sul canale YouTube di Nintendo Italia e su Twitch, e avrà inizio alle 12:00.

Quale squadra riuscirà a raggiungere l’ambito primo posto e a dimostrarsi la più abile con Splatoon 2 per Switch? Non resta che attendere il 31 marzo per scoprirlo!

Nintendo Italia ha intervistato uno dei team italiani in gara: i NinPlayers! Il contenuto dell’intervista in questione la potete trovare andando QUI! Recentemente verrà resa pubblica anche quella dedicata ai CrossInk.

Potrebbero interessarti