Il celebre magazine videoludico Famitsu ha chiesto ai lettori se fossero intenzionati ad abbonarsi al Nintendo Switch Online, servizio che la Grande N dovrebbe attivare entro la fine dell’anno e che porterebbe il multiplayer in rete dell’ibrida giapponese su di un altro livello.
Ebbene, la risposta non si è fatta attendere: circa il 54,7% dei lettori si è dichiarato propenso ad abbonarsi, mentre il 36% ha affermato di trovarsi sul filo dell’indecisione. Per quanto non possa essere un sondaggio attendibile al 100%, abbiamo adesso un’idea dell’impatto che la strategia di Nintendo ha avuto sui consumatori. A far riflettere, in ogni caso, è proprio quel 36% di indecisi, numero che potrebbe variare considerevolmente a fronte di nuove informazioni rilasciate dall’azienda.
E voi, avete già deciso se abbonarvi o meno?
A remarkable 54.7% of Japanese Switch owners intend to use the paid Nintendo Switch Online service. The more important number is the 36% that are undecided. (source: Famitsu owner survey)
— Japanese Nintendo (@japanese3ds) 14 marzo 2018