Netflix su Nintendo Switch prima o poi ci sarà, ma dipende tutto da Nintendo

nintendo switch netflix
Il vice Presidente del Device Partner Ecosystem di Netflix ha parlato della possibilità che l'applicazione arrivi su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Si parla spesso di Netflix e di come l’app possa essere perfetta per una console come Nintendo Switch: il poter vedere comodamente i contenuti della piattaforma streaming sul piccolo schermo per poi passare in un attimo alla tv sarebbe un plus non da poco, ma al momento tutto tace.

Per la precisione, a tacere è solo Nintendo, visto che il il vice Presidente del Device Partner Ecosystem di Netflix si è espresso in merito e le informazioni trapelate sono positive, per quanto nulla può essere dato per scontato:

Con Switch Nintendo ha deciso di focalizzarsi sul gaming al lancio, e non sulle funzionalità video, che non sono la loro priorità. In passato abbiamo instaurato ottime relazioni con loro ed entrambe abbiamo dei costi da prendere in considerazione, ma ad un certo punto potrebbe accadere.

Effettivamente l’app di Netflix è disponibile da tempo anche su Wii U quindi l’arrivo su Switch, visto il suo successo, sembra quasi scontato. Purtroppo però dipende tutto da Nintendo, che comunque ha visto già aprirsi al mondo dei video con le app di Hulu e Nico Nico.

Potrebbero interessarti