News

My Nintendo, svelato l’utilizzo dei punti d’oro sul Nintendo eShop

Game

Dalla giornata odierna i punti d’oro del servizio My Nintendo potranno essere utilizzati per acquistare giochi sul Nintendo eShop.

Dalla giornata odierna i punti d’oro del servizio My Nintendo potranno essere utilizzati per acquistare giochi sul Nintendo eShop.

my nintendo
Marzo 6, 2018

Avete collezionato un numero discreto di punti d’oro MyNintendo ma non sapete come sfruttarli? Non vi preoccupate, da oggi potranno essere spesi. Nintendo, infatti, nella giornata odierna ha rivelato il ruolo dei punti d’oro che potranno essere utilizzati come valuta per poter acquistare dal Nintendo eShop alcuni videogiochi in formato digitale sui dispositivi Nintendo Switch.

Ogni singolo punto d’oro, a quanto pare, equivale circa a 1 centesimo, ovviamente sarà possibile aggiungere ulteriori punti ai propri acquistando altri giochi sia utilizzando l’apposito negozio online, che prendendo i titoli in formato retail, come evidenziato anche dalle FAQ presenti sul sito di Nintendo Italia:

  • Per gli acquisti nel Nintendo eShop o nel sito ufficiale Nintendo (dove disponibile), ottieni automaticamente punti d’oro di valore equivalente al 5% del totale speso.
  • Se registri un codice download, ottieni automaticamente punti d’oro di valore equivalente al 5% del prezzo non scontato di quel contenuto all’interno del Nintendo eShop al momento della registrazione. Sono ammessi solo i codici download distribuiti in commercio.
  • Se acquisti una scheda di gioco per Nintendo Switch, ottieni punti d’oro di valore equivalente all’1% del prezzo non scontato di quel gioco all’interno del Nintendo eShop. Per ricevere i punti, devi registrare la scheda di gioco nel menu HOME della tua console Nintendo Switch entro due anni (per l’Europa e il Sudafrica) o entro un anno (per tutti gli altri paesi) dalla data di uscita ufficiale di quel gioco nel tuo paese. Puoi controllare la data di uscita di un gioco visitandone la pagina nel Nintendo eShop.
  • Su Nintendo 3DS e Wii U, i punti d’oro vengono ottenuti solo se il tuo Nintendo Network ID è collegato al tuo account Nintendo al momento dell’acquisto.
  • Per alcuni contenuti potrebbe non essere possibile ottenere o spendere punti d’oro.
  • Il numero di punti che puoi ottenere grazie a un acquisto può essere verificato sulla pagina del Nintendo eShop con le informazioni del prodotto.
  • I punti d’oro sono validi per 12 mesi da quando vengono ottenuti e scadono sempre alla fine del mese.

Ulteriori dettagli sul servizio MyNintendo li potete trovare nell’apposita pagina.

 

Fonte: My Nintendo,

12 thoughts on “My Nintendo, svelato l’utilizzo dei punti d’oro sul Nintendo eShop

  1. Non sta scritto da nessuna parte che uno ti deve regalare qualcosa se tu compri da terzi…anzi che danno un minimo….è più che normale che il 5% sia legato agli acquisti digitali eprchè stai comprando direttamente dal loro store

    1. Infatti, dopo che per i titoli digitali non hanno spese di gestione e trasporto, si beccano sia la parte della distribuzione e del rivenditore ed in sostanza non ci vendono un bel niente, pretendiamo pure…

  2. Domanda, se compro un gioco usato e qualcuno ha già riscattato la scheda sul proprio account, io posso riscattare questa scheda sul mio nuovamente?

    1. tecnicamente si, perché il gioco non si lega all’account (se fisico, ovviamente), quindi in teoria un gioco può dare i punti su qualsiasi console vengano inseriti.
      Ma questa è una mia idea, bisognerebbe provare!

  3. Valgono più dei bitcoin ahhahah

    Ogni 20 giochi digital da 50 euro ne prendi uno gratis…che al netto di una necessaria scheda ssd…

    …vabbe.. pessimismo e fastidio…

  4. WOW SONO RICCHISSIMISSIMO 🙁 tra l’altro al danno la beffa che 100 euro di giochi li ho registrati un mesetto fa, quando le ricche donazioni di punti oro erano ancora più miserevoli… Che delusione, questa è proprio una poverata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *