La mancanza di un capitolo di Monster Hunter su Nintendo Switch si fa sentire per gli amanti della serie, soprattutto in Occidente dove non è arrivata nemmeno la versione XX, esclusiva per il Giappone. Tutte le attenzioni sono focalizzate sul capitolo per PlayStation 4, PC e Xbox One, Monster Hunter World, e Capcom più volte, nonostante le tante richieste dei fan, si è detta non interessata a portare il gioco sulla console ibrida di Nintendo.
A provarci ancora è però questa volta il CEO di Iron First Galaxy, lo studio che si è occupato di portare The Elder Scrolls V: Skyrim su Nintendo Switch: Adam Boyes ha infatti pubblicato un tweet in cui chiede espressamente a Capcom di potersi occupare loro stessi di portare Monster Hunter World sulla console ibrida giapponese, con la consapevolezza che ciò sarebbe “una grande sfida“.
Dear @monsterhunter team at Capcom – we understand that porting the game to Nintendo Switch is challenging (https://t.co/0JrAIQgcft) but this is exactly what @IToTheG does. Give us a shot & we won’t let you down 😉
— ᴀᴅᴀᴍ ʙᴏʏᴇs (@amboyes) March 3, 2018
Chissà se Capcom accoglierà la richiesta di Iron First Galaxy di portare Monster Hunter World su Nintendo Switch o se ormai per questo capitolo bisognerà rassegnarsi, nella speranza che in ogni caso la software house giapponese abbia dei piani per un capitolo pensato appositamente per la console ibrida.