Monster Hunter World, lo studio dietro Skyrim per Nintendo Switch chiede a Capcom di potersi occupare del porting

Nonostante Capcom si sia detta non interessata a portare Monster Hunter World su Nintendo Switch, c'è chi si propone ad occuparsi interamente del porting.

Condividi l'articolo

La mancanza di un capitolo di Monster Hunter su Nintendo Switch si fa sentire per gli amanti della serie, soprattutto in Occidente dove non è arrivata nemmeno la versione XX, esclusiva per il Giappone. Tutte le attenzioni sono focalizzate sul capitolo per PlayStation 4, PC e Xbox One, Monster Hunter World, e Capcom più volte, nonostante le tante richieste dei fan, si è detta non interessata a portare il gioco sulla console ibrida di Nintendo.

A provarci ancora è però questa volta il CEO di Iron First Galaxy, lo studio che si è occupato di portare The Elder Scrolls V: Skyrim su Nintendo Switch: Adam Boyes ha infatti pubblicato un tweet in cui chiede espressamente a Capcom di potersi occupare loro stessi di portare Monster Hunter World sulla console ibrida giapponese, con la consapevolezza che ciò sarebbe “una grande sfida“.

Chissà se Capcom accoglierà la richiesta di Iron First Galaxy di portare Monster Hunter World su Nintendo Switch o se ormai per questo capitolo bisognerà rassegnarsi, nella speranza che in ogni caso la software house giapponese abbia dei piani per un capitolo pensato appositamente per la console ibrida.

Potrebbero interessarti