Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato il problema secondo cui, dopo un anno dal suo arrivo sul mercato, Nintendo Switch azzerasse il contatore delle ore dei titoli giocati dal day one, come potrebbe essere The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Il motivo ufficiale è ignoto, probabilmente è perché il contatore non tiene conto dell’anno in cui si è iniziato a giocare ma solo del giorno e del mese, ma Nintendo stessa si è espressa in merito con un post su Twitter:
Some Nintendo Switch owners’ play activity information is displaying incorrectly. We are aware of the issue and we expect to have more information to share in the near future.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 3, 2018
Alcuni possessori di Nintendo Switch stanno visualizzando in modo incorretto le ore nel proprio profilo attività. Siamo al corrente del problema e ci aspettiamo di darvi maggiori informazioni nell’immediato futuro.
La società giapponese sa dunque dell’esistenza del problema e, speriamo, lo risolverà presto; le ipotesi e le speranze che stanno circolando sul web inoltre portano a pensare ad un annuncio più corposo di un semplice fix del problema, ma per questo non possiamo che attendere fiduciosi.