Nintendo annuncia la chiusura del servizio Nintendo Zone

Nintendo annuncia la chiusura, in Europa, del servizio Nintendo Zone! Sarà possibile usufruirne ancora per poche settimane.

Condividi l'articolo

Nintendo dice addio a un ulteriore servizio! Oggi, 3 marzo, la Casa di Kyoto ha annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, la chiusura in Europa, prevista per il prossimo 28 marzo, della Nintendo Zone!

Di seguito potete trovare il comunicato ufficiale:

Informazione importante: il servizio Nintendo Zone cesserà di operare in Europa da mercoledì 28 marzo. Grazie a tutti coloro che lo hanno utilizzato.

Un annuncio che rattristerà indubbiamente un gran numero di utenti che ne hanno usufruito.

Cosa sono le Nintendo Zone?

Le Nintendo Zone sono degli hotspot pubblici che ti permettono di connettere la tua console della famiglia Nintendo 3DS a Internet senza dover eseguire nessun login o impostare alcuna connessione. Visita una Nintendo Zone per accedere a contenuti esclusivi, come versioni demo speciali e oggetti di gioco, per ricevere speciali pannelli puzzle per Tutti Pazzi per i Pezzi per la Piazza Mii StreetPass, o incontrare altri Mii con i punti di scambio StreetPass. In alcuni momenti, le Nintendo Zone ti offrono anche la possibilità di scaricare contenuti di gioco gratuiti, come arredamenti per Animal Crossing: New Leaf. Questi contenuti sono accessibili tramite SpotPass, o potresti essere in grado di ricevere una password per entrare nel tuo gioco tramite il visualizzatore Nintendo Zone.

Avete ancora qualche settimana di tempo per usufruire ancora di tale servizio prima di dovergli dire definitivamente addio.

Ricordiamo che l’annuncio della chiusura di tale servizio segue quella recente di Miitomo.

 

Potrebbero interessarti