Xenoblade Chronicles 2, disponibile l’aggiornamento 1.3.0 con tantissime migliorie, bugfix e il New Game+

Nintendo ha pubblicato da qualche ore l'aggiornamento 1.3.0 di Xenoblade Chronicles 2, che porta tantissime migliorie, bugfix e il New Game+.

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Da tempo aspettavamo l’aggiornamento 1.3.0 di Xenoblade Chronicles 2: inizialmente previsto per la fine di febbraio, a causa di un bug la sua pubblicazione è poi slittata di qualche giorno e oggi, finalmente, Nintendo ha pubblicato la patch per il titolo di Monolith Soft.

Alcune delle novità erano state già annunciate, come la possibilità di poter reclutare alcuni membri della Torna nel New Game+, anch’essa una novità, così come una modalità facile. Tantissimi i bugfix e le migliorie generali, che potete leggere nel lungo changelog:

Problemi risolti

  • Corretto un problema che si verificava nel capitolo 7 e di seguito, per cui, in condizioni specifiche, i Gladius assegnati ai Ductor non comparivano nel menu Gladius.
  • Corretto un problema relativo all’obiettivo chiave di Perun per cui il contatore di “buone azioni” necessarie a sbloccarlo si fermava, rendendo impossibile ottenere l’oggetto.
  • Corretto un problema relativo all’obiettivo “Ostentazione” di Perceval per cui certi mostri non venivano contati per i requisiti di “Sconfiggi degli igna in Uraya. (Mostri unici esclusi.)” e “Sconfiggi dei takin in Tantal. (Mostri unici esclusi.)”.
  • Corretto un problema relativo all’obiettivo “Ostentazione” di Perceval per cui sconfiggere nemici takin di alto livello (attorno al livello 80), non veniva contato per i requisiti di “Sconfiggi dei takin in Tantal. (Mostri unici esclusi.)”.
  • Corretto un problema per cui i Gladius con la condizione “Infliggi una certa quantità di danni con un colpo” per acquisire obiettivi non soddisfacevano la condizione se non erano presenti all’inizio di una battaglia e venivano fatti entrare con il cambio di Gladius.
  • Corretto un problema per cui i Gladius rari, una volta rilasciati, non potevano raggiungere un livello di fiducia più alto di S1, anche se assegnati a un Ductor diverso.
  • Dopo aver installato questo aggiornamento, eseguire un’azione per innalzare la fiducia (completare missioni, usare oggetti della borsa ecc.) porterà la fiducia del Gladius raro al livello corretto.
  • Corretto un problema in Cambiapoppi per cui, se il giocatore possedeva un totale di 1023 o più parti RAM abilità ed equipaggiava la 1024sima, non era più in grado di inserire o cristallizzare altre parti, anche disponendo di energia sufficiente per farlo.
  • Corretto un problema per cui le descrizioni degli accessori piuma d’argento e piuma fantasma erano invertite.

È stata aggiunta la modalità Nuova partita +

  • I giocatori con dati di salvataggio dell’ultimo capitolo e che hanno completato il gioco possono ora selezionare “Nuova partita +” dallo schermo del titolo e trasferire alcuni dati della loro partita precedente in una nuova partita.
  • Elementi importati in Nuova partita +:
  • Livelli dei Ductor
  • Equipaggiamento e crescita di Ductor e Gladius
  • Gladius risvegliati
  • Oggetti e oro ottenuti
  • Stato di sviluppo delle città e livello del gruppo di mercenari
  • Stato dei Filmati e mostri unici sconfitti
  • Tempo di gioco
  • Nuove caratteristiche aggiunte in modalità Nuova partita +:
  • Legando con determinati Gladius della Torna potrai farli reclutarli nella tua squadra.
  • Incontrando determinati Gladius della Torna nel mondo di gioco potrai reclutarli nella tua squadra.
  • Tutti i Gladius possono essere assegnati alle missioni dei mercenari.
  • Sono stati sbloccati i Diagrammi intesa nascosti dei Ductor. Possono anche essere apprese nuove abilità.
  • È stato sbloccato l'”Occhio della giustizia luminosa” di Zeke. (L’abilità può essere appresa sviluppando le intese nascoste di Zeke.)
  • È ora possibile ridurre i livelli alle locande. In cambio ottieni esperienza bonus in base alla riduzione effettuata.
  • Sono stati aggiunti in varie località di Alrest dei bardi itineranti che ti permettono di scambiare l’esperienza bonus con oggetti speciali.
  • I bardi itineranti sono segnalati sulla mappa usando un’icona verde a forma di negozio.
  • Tra i nuovi oggetti scambiabili ce ne sono alcuni che aumentano il numero di accessori che un Ductor può portare.
  • Sono state sbloccate le Speciali Livello 4 di determinati Gladius.
  • Cose da tenere in mente prima di una Nuova partita +:
  • Le missioni, i dialoghi empatici e i punti di teletrasporto verranno resettati.
  • Le missioni dei mercenari completate verranno resettate.
  • Salvare dopo aver iniziato una Nuova partita + sovrascriverà i dati di salvataggio della partita completata.

Altri aggiornamenti

  • È stata aggiunta la difficoltà facile. In seguito a questa aggiunta, la difficoltà standard adesso è “Normale”.
  • Questa modifica interessa solo il bilanciamento degli elementi delle battaglie. La difficoltà può essere modificata in qualsiasi momento dal menu delle opzioni.
  • Aggiunta l’opzione “senza animazione” che permette ai giocatori di saltare l’animazione dei legami con i Gladius.
  • Aggiunta la possibilità di bloccare i Gladius per impedire che vengano rilasciati accidentalmente.
  • Aggiunta la possibilità di mettere in ordine l’elenco dei Gladius, degli Accessori, dei cristalli ausiliari e delle parti di Poppy.
  • Le icone della mappa sono ora visibili nella minimappa.
  • Modificata l’IA per fare in modo che esegua cambi di Gladius a prescindere dalle combo Ductor quando usa Ductor che prediligono le combo Ductor contro nemici che non sono molto vulnerabili a quelle combo.
  • Introdotta la compatibilità con il 4° round di oggetti del Pass di espansione.

Tantissimi cambiamenti e novità in Xenoblade Chronicles 2, che faranno la felicità sia di chi sta ancora giocando al titolo per Nintendo Switch sia chi ha già terminato l’avventura di Rex e Pyra.

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