Panic Button
, sviluppatore che ha lavorato ad alcuni importantissimi port per Nintendo Switch, tra cui DOOM, Rocket League e Wolfenstein II: The New Colossus, ha rivelato che allo stato attuale si trova impegnato nella produzione di nuovi giochi per Nintendo Switch e altre piattaforme. Sulle pagine di Gamasutra, il director della compagnia, Adam Creighton, si è espresso a proposito dell’impatto dell’ibrida giapponese sulle loro vite:
Conoscete il meme di quel cane che beve da un annaffiatoio? Ecco, in questo momento mi trovo nella stessa situazione, e potremmo avere in cantiere altri titoli per quella piattaforma e forse altri per altre piattaforme. In termini di volume, siamo in un posto che ci permette di scegliere come crescere, con chi e con quali progetti. La mia più grande sfida non è tanto prendere un gioco per riproporlo su altre piattaforme, quanto gestire le altre parti del nostro portfolio, scegliere il progetto che più può eccitare la gente in studio ed essere responsabile di cosa è meglio per lo studio.
Il lancio di Switch è stato perfetto. Attualmente la maggior parte dei port richiesti sono per Switch. Per una questione organizzativa abbiamo 12 kit in ufficio! Non è ancora la console con più kit, ma è sicuramente quella che più tenderà a crescere. Dei giochi che abbiamo pubblicato, quelli per Switch hanno venduto più di PS4 e Xbox One nello stesso periodo di riferimento. Ora tutti gli sviluppatori vogliono che i loro giochi arrivino su Switch.