Nintendo Labo si mostra in un nuovo video che convincerà tutti all’acquisto

In queste ore Nintendo ha pubblicato un nuovo video di Nintendo Labo, mostrando alcune delle creazioni con cui ci si potrà divertire.

Condividi l'articolo

Quasi un mese fa ci veniva presentato Nintendo Labo, una categoria di giochi pensati principalmente per i più piccoli e che unisce la fantasia delle costruzioni alla modernità del software. Oltre al video di debutto e qualche informazione sul sito ufficiale, non abbiamo ai avuto grandi dimostrazioni di come Labo funzioni davvero, ma la società giapponese in queste ore ha pubblicato un nuovo filmato davvero esaustivo.

https://www.facebook.com/NintendoItalia/videos/1540585679388262/

Ognuno dei Nintendo Labo ha le proprie peculiarità che sfruttano al 100% le caratteristiche dei Joy-Con, dalla vibrazione ai sensori di movimento fino alla telecamera IR; idee semplici ma ricche di fantasia, che riusciranno a far divertire davvero chiunque ami costruirsi il gioco con le proprie mani e vederlo interagire come un moderno videogioco.

Ecco il comunicato stampa di Nintendo:

Nintendo ha annunciato di recente Nintendo Labo per Nintendo Switch, una linea di esperienze interattive ludiche e di costruzione progettate per accendere l’immaginazione e l’esplorazione sia nelle menti creative che nei cuori che battono per il gioco. Oggi, Nintendo ha svelato alcune funzionalità aggiuntive dei due nuovi kit Nintendo Labo, il Kit Robot e il Kit Assortito, il cui lancio in Europa è previsto per il 27 aprile.

Una delle nuove funzionalità che fa parte del software incluso in ogni Nintendo Labo kit è il Garage Toy-Con. Questa modalità introduce principi elementari di tecnologia in modo divertente e accessibile, consentendo ai giocatori di unire tra loro vari input e output per inventare nuovi modi personalizzati di gioco. Il video nuovo di zecca sul canale ufficiale YouTube Nintendo Labo consente di dare una prima occhiata a ciò che sarà possibile fare con Garage Toy-Con: Nintendo Labo – Panoramica

Oltre a Garage Toy-Con, le creazioni Toy-Con in ogni kit offrono numerosi modi di divertirsi a mano a mano che i giocatori montano, giocano e scoprono esperienze diverse.

Kit Assortito

– Piano Toy-Con: Una volta assemblato il piano di 13 tasti, i giocatori potranno ospitare un’esibizione solistica improvvisata o registrare le proprie canzoni e suonarle per i più fan più sfegatati. Sperimentare con suoni e toni diversi potrà portare a qualcosa di squisitamente unico, anche a comporre un’intera canzone con rumori felini!

– Moto Toy-Con: I giocatori potranno impugnare i manubri appena costruiti e gareggiare su tracciati diversi, sfidando la CPU o collezionando bersagli su terreni montani. I tipi più creativi potranno anche creare i propri tracciati personalizzati!

– Canna da pesca Toy-Con: Vi sono molti pesci esotici da scoprire e alcuni tra quelli degli abissi oceanici sono particolarmente difficili da catturare. La modalità Acquario consente ai giocatori di vantarsi della propria collezione e di divertirsi a creare i propri pesci**.

– Casa Toy-Con: I giocatori stringeranno amicizia con l’adorabile creatura che vive nella Casa Toy-Con e scopriranno modi diversi per giocare o interagire con lei sullo schermo di Nintendo Switch. Vi sono una varietà di esperienze da scoprire che includono la corsa sul carrello, il bowling e il salto della corda.

– Macchinina RC Toy-Con: La Macchinina RC presenta elementi unici e sorprendenti. Poiché il Kit Assortito include il materiale per la costruzione di due Macchinine RC Toy-Con, i giocatori potranno sfidarsi a sumo per cercare di atterrare la Macchinina RC del proprio avversario*, gareggiare contro un amico o stabilire percorsi a ostacoli. Creare un percorso utilizzando gli adesivi indicatori inclusi nel kit consente alla macchinina di guidarsi da sola lungo un tracciato specifico usando la telecamera IR sul controller Joy-Con destro.

Potrete saperne di più sul Kit Assortito di Nintendo Labo in questo nuovo video: Nintendo Labo – Toy Con 01: Kit Assortito

Kit Robot

– I giocatori possono confezionare i propri Robot Toy-Con indossabili e prendere controllo del robot gigante del gioco, completando le sfide e distruggendo oggetti per sbloccare nuove potenti abilità.

– I giocatori più competitivi potranno anche sfidare un amico* in battaglie locali a 2 giocatori. Un Kit Robot aggiuntivo è richiesto nella modalità co-operativa di gioco locale.
Nintendo Labo incoraggia i giocatori a far uso della propria immaginazione e creatività per personalizzare le proprie creazioni Toy-Con di cartone in una varietà di modi, e far salire di livello il robot nel gioco.

– Potrete saperne di più sul Kit Robot di Nintendo Labo in questo nuovo video: Nintendo Labo – Toy-Con 02: Kit Robot

Forse a giocare con Nintendo Labo non saranno solo i bambini.

Potrebbero interessarti