Il presidente di Capcom parla di Monster Hunter e di Nintendo Switch

Capcom sta cavalcando l'onda del successo grazie a Monster Hunter World, ma come si comporterà con la console di Nintendo?

Condividi l'articolo

Capcom sta cavalcando l’onda del successo grazie a Monster Hunter World, ma come si comporterà con la console di Nintendo?

L’azienda che fa capo a titoli di serie famose come Resident Evil e Monster Hunter ha appena portato il gioco di caccia più famoso al mondo su PlayStation ed Xbox, e molto presto anche su PC. Monster Hunter World è un titolo che sta riscuotendo molto successo, ma questo successo ha escluso a prescindere la console di Nintendo, Switch.

Il presidente di Capcom, Haruhiro Tsujimoto, è quindi intervenuto in prima persona su questo argomento. Tsujimoto è a conoscenza della grandissima richiesta degli utenti nintendo per l’ultimo Monster Hunter, ma sottolinea che su Switch è già presente Monster Hunter XX (e noi vorremmo sottolineare che questo gioco è disponibile esclusivamente in Giappone, nonché si tratta di un mero porting dalla versione 3DS) e che per varie circostanze è difficile pensare a World su Switch così com’è.

Secondo il presidente, una cosa molto importante per sviluppare un titolo su una console è sfruttare appieno le caratteristiche uniche della stessa. Capcom è al lavoro per capire quali loro IP potrebbero venir pubblicate su Switch, e tra queste non esclude nuovi capitoli della serie di Monster Hunter.

Potrebbero interessarti