Come tutti voi saprete, Nintendo ama rivisitare i propri hardware per apportare piccole migliorie o semplicemente per offrire un design rinnovato. Di solito tali operazioni sono state effettuate sulle console portatili ed hanno portato spesso a nuovi colori disponibili o a vere e proprie nuove feature. Molto probabilmente anche Nintendo Switch andrà incontro allo stesso destino.
Pare infatti che Nintendo abbia registrato una nuova voce denominata “HAT-001”. Cosa vuol dire ciò? Tempo fa la compagnia giapponese registrò la voce “HAT-002”, che stava ad indicare il design di Switch attualmente in commercio. Di solito Nintendo usa la dicitura 001 per indicare una console, come fatto anche per Nintendo DS, 3DS e Wii U. L’attuale versione in commercio di Switch è “HAC-001”, quindi HAT-001 potrebbe indicare una sorta di revisione per l’ibrida giapponese in arrivo nei negozi.
Al momento sono tutte speculazioni, ma Nintendo ci ha abituato a nuove versioni della stessa console anche a breve distanza dal lancio, quindi un Nintendo Switch rinnovato non sarebbe uno scenario impossibile da immaginare.