News

Mario + Rabbids: Kingdom Battle, un video ci spiega come Grant Kirkhope è entrato a far parte del progetto

Game

Sul canale youtube di nintendoeverithing, il compositore di musiche videoludiche Grant Kirkhope ha raccontato alcuni aneddoti lavorativi sul gioco.

Sul canale youtube di nintendoeverithing, il compositore di musiche videoludiche Grant Kirkhope ha raccontato alcuni aneddoti lavorativi sul gioco.

Febbraio 10, 2018

Uno dei videogiochi per Nintendo Switch che nel corso del 2017 ha saputo conquistare sia critica che pubbilco è senza ombra di dubbio Mario + Rabbids: Kingdom Battle, titolo di Ubisoft svolto con la collaborazione di Nintendo, sviluppato dalla filiale italiana della software house francese.

Il canale youtube di NintendoEverithing ha pubblicato un video molto particolare che spiega alcuni aneddoti lavorativi in merito a come Grant Kirkhope, noto compositore di colonne videoludiche, abbia accettato di lavorare al progetto per creare la musica del videogioco.

Il musicista ha raccontato di esser stato scelto da Davide Soliani (grazie al contributo di alcune colonne sonore scritte nel passato con titoli come Banjo-Kazooie o Donkey Kong 64), e di aver poi successivamente accettato l’incarico attraverso una richiesta di Linkedin nonostante inizialmente non avesse ancora del tutto chiaro di cosa trattasse il videogioco. La musica è stata scritta e suonata a Praga, ed i risultati sono eccezionali, come potete vedere anche dal video qui sotto.

Fonte: youtube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *