Billy Mitchell, giocatore dietro numerosi record a Donkey Kong, accusato di aver barato

Attualmente il giocatore è stato accusato di aver utilizzato un emulatore durante il suo continuo susseguirsi di successi.

Condividi l'articolo

Billy Mitchell si è fatto un nome nel panorama dei giochi arcade anno dopo anno, soprattutto dopo aver decretato altissimi punteggi a Donkey Kong, gioco che ha fatto il suo debutto nel lontano 1981. Ebbene, attualmente il giocatore è stato accusato di aver barato, nello specifico di aver utilizzato un emulatore durante il continuo susseguirsi di successi.

A seguito di questa notizia, un fansite dedicato a Donkey Kong ha rimosso tre dei record sottomessi dal giocatore. Il sito crede che la community sia stata imbrogliata perché Mitchell utilizzava hardware originale che nascondeva però un emulatore. Mitchell è quindi passato dal ventesimo posto, dove aveva raggiunto più di un milione di punti, al quarantasettesimo, fermo a 930.000 punti.

Insomma, una vicenda che non rende onore ai tanti appassionati che, giorno dopo giorno, tentano di migliorarsi e di stabilire nuovi record.

 

Potrebbero interessarti