L’arrivo di un titolo come Rocket League su Nintendo Switch ha fatto la gioia di tutti gli amanti del titolo Psyonix, sia per chi l’avesse già acquistato sulle altre console sia per chi non vedeva l’ora di poter far gol guidando in portabilità.
Il lavoro di porting fatto dal team di sviluppo è stato ottimo, così come il supporto nel tempo, e presto un nuovo aggiornamento renderà la versione Nintendo Switch di Rocket League ancora più appetibile: attualmente il gioco gira a 900p e 60fps in modalità dock e a 720p e 60fps in portatile per garantire la fluidità massima; con un aggiornamento in arrivo a marzo o aprile verranno introdotte le modalità Quality e Performance, selezionabili a piacimento dalle impostazioni.
La prima spingerà il gioco a 1080p in dock e 720p in portatile (con però più effetti visivi) facendo diminuire i frame per secondo a 30; la seconda invece continuerà a prediligere gli fps, ancorati a 60, a discapito della risoluzione. Probabilmente in un gioco come Rocket League la miglior scelta è quella dei 60fps, ma lasciare la libertà di scelta a chi preferisce una maggior risoluzione ed effetti grafici è sicuramente apprezzabile.