Nintendo Switch supera Ie 14 mln di unità vendute in tutto il mondo

Il successo di Nintendo Switch ha superato in poco tempo ogni aspettativa, surclassando Wii U in pochissimo tempo.

Condividi l'articolo

Il successo di Nintendo Switch ha superato in poco tempo ogni aspettativa, surclassando Wii U in pochissimo tempo.

Nintendo ha rilasciato gli ultimi dati finanziari relativi alle vendite di tutto il suo hardware e del suo software. Più nello specifico, Switch si conferma come la console di maggiore successo degli ultimi anni nonché uno degli hardware venduti più velocemente negli ultimi anni.

A discapito di Wii U, che nel corso di 4/5 anni ha venduto 13.56 milioni di unità in tutto il mondo, Nintendo Switch è riuscita a piazzare la bellezza di 14.86 milioni di unità a partire dal 3 marzo 2017 fino al 31 dicembre 2017. Contando che oggi ci troviamo al 31 gennaio 2018, è molto probabile che la console abbia già superato i 15 milioni di pezzi venduti.

Per quanto riguarda il software, grazie a Nintendo Switch sono stati venduti già 52,57 milioni di software di vario tipo, che spaziano tra grandissime produzioni in grado di vendere milioni di copie, fino a giungere alle produzioni più piccole di sviluppatori indipendenti che hanno trovato su Switch la loro isola felice.

Molto bene anche il Nintendo 3DS, che dopo le grandi vendite riscontrate nel periodo natalizio ha raggiunto la bellezza di 71,99 milioni di unità, quasi certamente superate in data odierna. I dati relativi alle vendite software sono estremamente positivi anche qui, grazie a ben 360,50 milioni di software venduti nel corso dei suoi 7 anni di vita.

Potrebbero interessarti