Da tempo si parla di un nuovo Direct a febbraio, vista anche l’abitudine della società giapponese di trasmette un Nintendo Direct vero e proprio dopo quelli cosiddetti “mini”; al momento non si hanno notizie ufficiali ma sono molti i rumor che vogliono una nuova trasmissione a febbraio.
L’utente Pablo Suarez, sul proprio account Twitter, ha annunciato che secondo le sue fonti avremo effettivamente un nuovo Direct il prossimo mese, presumibilmente tra il 12 e 15 febbraio, e che l’argomento principale sarà l’aggiornamento 5.0 di Nintendo Switch.
To be clear.
YES a big Nintendo Direct was planned for January,but because of the 5.0 update and online features,It was delayed to Mid-February,probably between 12-15.
Thats why we got a Mini-Direct on January.
Info verified by 2 different sources.
— Pablo (@BloopGG) January 28, 2018
Inizialmente Nintendo voleva parlare di tutto durante il Direct andato in onda a gennaio, ma poi ha optato per farne uno di più breve durata per dedicarsi ad annunci minori, per poi trasmetterne uno interamente dedicato al grande update in arrivo su Nintendo Switch, almeno secondo le indiscrezioni.
Essendo questi solo rumor non possiamo ritenere le informazioni ufficiali ma, se davvero dovesse essere così, non ci resta che attendere qualche giorno per un annuncio da parte di Nintendo stessa.