Nintendo annuncia la chiusura di Miitomo

Nintendo annuncia ufficialmente la chiusura di Miitomo!

Condividi l'articolo

Nintendo ha annunciato ufficialmente che il primo titolo mobile Nintendo, ovvero Miitomo, chiuderà i battenti, in Europa, il prossimo 9 maggio alle ore 9:00.

Gli utenti non potranno più, a partire da oggi, 25 gennaio, spendere le proprie monete. Coloro che hanno pagato per ottenere monete dovrebbero essere rimborsati. Al momento, però, non è ancora chiaro se ciò avverrà solo in Giappone o anche al di fuori.

Miitomo, rilasciata negli store digitali il 31 marzo 2016, è un’app free-to-start per dispositivi smart che permette di comunicare con gli amici attraverso un Mii.

Al di là di quello che può essere stato o meno il suo successo, Miitomo costituisce un’importante rivoluzione per Nintendo. Essa, infatti, rappresenta il primo tentativo della Casa di Kyoto di sfruttare le piattaforme mobile per allargare i proprio orizzonti all’interno del panorama videoludico,

A essa hanno poi fatto da seguito altri titoli mobile di grande successo quali, per esempio, Pokémon GO e Super Mario Run.

Per saperne di più su Miitomo visita il sito ufficiale!

In occasione dell’evento sarà rilasciato un ultimo evento di ringraziamento, in cui sarà possibile pubblicare i propri ricordi legati a Miitomo su Twitter. Ogni giorno, inoltre, saranno si potranno ottenere sull’applicazione 2000 monete e 5 biglietti al giorno.

La chiusura di Miitomo rappresenta certamente la fine di un capitolo di Nintendo, ma da cui scaturiranno nuovi inizi. Certamente, infatti, Nintendo continuerà a sfruttare le piattaforme mobile e a offrire agli utenti applicazioni innovative e coinvolgenti.

Potrebbero interessarti