L’ultima avventura di Mario ha stregato il mondo e nell’ultimo Direct di Nintendo è stato annunciato che presto il gioco si aggiornerà introducendo una nuova modalità multiplayer, nuovi filtri per le foto e nuovi costumi. Sembra però che tutto quello che abbiamo vissuto in Super Mario Odyssey sia solo una parte di ciò che inizialmente era stato pensato e inserito, come scoperto da un dataminer.
Su Reddit un utente ha mostrato alcuni file non utilizzati nella versione finale del gioco e questi comprendono degli sprite 2D di monete grigie e moltissimi nuovi costumi, anche se alcuni di questi non hanno il corrispondente cappello e ciò porta a pensare che, effettivamente, Nintendo abbia poi abbandonato l’idea:
And unused 2D coins for the Metro Kingdom, apparently, which only come in "collected" form (CoinCollectEmpty2D_E), and don't have a colourized counterpart. pic.twitter.com/bRrMAXmG1V
— Random Talking Bush (@RandomTBush) January 17, 2018
Something I didn't notice earlier: For the 64, Metal, Gold and Skeleton outfits in Mario Odyssey, there's a bunch of "fix" scripts for the hat positions. However, there's a bunch that don't correspond with anything in-game! pic.twitter.com/NojDlZ7QBa
— Random Talking Bush (@RandomTBush) January 23, 2018
(Cont'd) In particular, ArmorWestern, Batter, CapCostume, Conductor, Link, Racer, Santa, Satellite, Scholar and Zombie. Hakama and Underwear are odd additions too since there's no hats for those and they have different position/scale values that don't match the default hat's.
— Random Talking Bush (@RandomTBush) January 23, 2018
Non sappiamo se in futuro Nintendo porterà nuovi contenuti o se questi file si riferiscono solo a idee scartate e non eliminate dal codice finale; di certo Super Mario Odyssey non pecca in quantità quindi, in caso, non ne sentiremo necessariamente la mancanza.