Sono numerosi gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che attendono con impazienza il rilascio della nuova espansione Sole e Luna – Ultraprisma.
Fino a due settimane prima della data di pubblicazione ufficiale, i giocatori avranno la possibilità di prendere parte ai tornei prerelease di tale espansione! Potranno così provare in anticipo le carte facenti parte di essa e ricevere delle carte promozionali in edizione limitata.
Insomma, un evento davvero imperdibile per tutti gli appassionati!
Stando quanto detto dal distributore inglese Asmodee UK, tuttavia, molti fan del Regno Unito dovranno farne a meno.
Il 17 gennaio, infatti, l’intero carico di carte Pokémon designato ai tornei prelease dell’espansione Sole e Luna – Ultraprisma è stato rubato durante il transito verso la sede del distributore.
Le forze dell’ordine al momento sono alla ricerca delle carte rubate e dell’identità dei responsabili di tale atto criminale.
Una storia che ha davvero dell’incredibile e che ci si augura non si ripeta. Chi si nasconderà dietro questa bravata? Qualcuno intento a emulare le malefatte del Team Rocket? Non ci resta che attendere novità sul caso per scoprirlo.
Asmodee UK ha fatto però sapere di star già provando a correre ai ripari. Tenterà di reperire ulteriore materiale per fare in modo che i tornei previsti per la prossima settimana possano svolgersi senza problemi.
I tornei previsti per questo weekend in 80 negozi del Regno Unito saranno cancellati e rinviati.
Per quanto riguarda l’Italia si può invece tirare un sospiro di sollievo. Qui, infatti, i tornei prerelease si svolgeranno dal 20 al 28 gennaio prossimi senza alcun problema.
Siete intenzionati a prendervi parte? Volete provare in anteprima le carte della nuova espansione Pokémon? Allora potete consultare il sito ufficiale per trovare tutte le informazioni.