Aperte le iscrizioni alla Sfida internazionale di gennaio 2018 di Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Il Pokémon Global Link ha annunciato l'inizio delle iscrizioni alla nuova Gara Online Sfida internazionale di gennaio 2018 di Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Condividi l'articolo

Il Pokémon Global Link ha annunciato l’inizio delle iscrizioni alla nuova Gara Online Sfida internazionale di gennaio 2018! In essa i giocatori potranno utilizzare tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale. Saranno esclusi soltanto i Pokémon misteriosi e alcune creature tascabili leggendarie.

La Gara Online Sfida internazionale di gennaio 2018 sarà riservata ai giochi Pokémon Ultrasole e Ultraluna e seguirà  il formato della Lotta in Doppio. 

In questa gara non saranno ammessi i Pokémon trasferiti usando il Pokétrasferitore. Non ci sono invece restrizioni per quanto riguarda gli strumenti, a eccezione del fatto che non sarà possibile affidare lo stesso strumento a più Pokémon della propria Squadra Lotta.

Solo i Pokémon catturati, scambiati, fatti schiudere da Uova o ricevuti come Dono Segreto in Pokémon UltrasolePokémon UltralunaPokémon Sole o Pokémon Luna possono essere utilizzati. Nella sezione Info di ciascun Pokémon, dovrà apparire un fiore nero. Sono ammessi i Pokémon del Pokédex Nazionale dal N 001 al N° 806.

Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie, Hoopa, Volcanion, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Magearna, Marshadow e Greninja Forma Ash non sono ammessi.

I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon nella propria Squadra Lotta. In questa competizione tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro. Sarà possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati nel Box Lotta durante ciascun incontro.

Il tempo massimo individuale che ogni giocatore avrà a disposizione in ogni lotta sarà di 5 minuti. Tale limite verrà applicato automaticamente dal gioco all’inizio di ciascuna lotta. Qualora il tempo scadesse e non fosse stato possibile decretare un vincitore, si procederà automaticamente a uno spareggio per determinarne uno.

All’inizio di ogni lotta, i giocatori avranno 90 secondi per scegliere il Pokémon con cui lottare.
Saranno invece 45 i secondi all’inizio di ogni turno per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche.

Ogni giocatore verrà assegnato alla categoria Junior, Senior o Master in base alla data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon. Saranno assegnati alla categoria Junior e Senior coloro che sono nati nel 2003. Coloro che sono nati nel 2002 o precedentemente verranno invece inseriti nella categoria Master.

I giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Vi sarà un limite massimo giornaliero di 15 lotte a cui si potrà partecipare. Qualora si prendesse parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, sarà possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo, che inizierà ufficialmente alle 00:00 (UTC).

 

Periodo delle iscrizioni

Da giovedì 18 gennaio 2018 alle 00:00 (UTC) a giovedì 25 gennaio 2018 alle 23:59 (UTC)

• Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.

• È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

 

Durata della gara

Da venerdì 26 gennaio 2018 alle 00:00 (UTC) a domenica 28 gennaio 2018 alle 23:59 (UTC)

 

Premio di partecipazione

I migliori giocatori di ciascuna categoria riceveranno dei Championship Point il cui conteggio finale determina la possibilità di aggiudicarsi un invito ai Campionati Mondiali Pokémon. Per avere diritto ai Championship Point, i giocatori devono disporre di un ID Giocatore e aver scelto di partecipare al programma Play! Pokémon prima dell’inizio delle competizioni. I giocatori che si qualificheranno si aggiudicheranno anche 50 Punti Lotta.

 

Ricordiamo che per partecipare occorrono i seguenti requisiti:

  • Un account del Club Allenatori di Pokémon.
  • Una connessione Internet wireless.
  • Una copia di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.
  • La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Qualora la data di nascita inserita nell’account del Club Allenatori di Pokémon risultasse essere non corretta, si potrebbe rischiare di essere squalificati da questa e altre competizioni future. State quindi molto attenti!

Solo i migliori Allenatori riusciranno ad aggiudicarsi l’ambito invito ai Campionati Mondiali Pokémon. Non ci resta quindi che augurarvi in bocca al lupo!

Potrebbero interessarti