A gran sorpresa, oggi, 12 gennaio, The Pokémon Company International ha rivelato importanti novità riguardanti l’atteso titolo di gioco per Nintendo 3DS Detective Pikachu!
Tale gioco ha fatto il suo arrivo in Giappone il 3 febbraio 2016 sul Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS. Ora ne è stata annunciata la data di rilascio ufficiale anche per quanto riguarda l’Europa: il 23 marzo 2018! Il lancio avverrà anche in versione fisica. Ciò interesserà pure il Paese del Sol Levante e il Nord America nella medesima data.
Manca quindi ormai davvero poco, e sarà finalmente possibile rivestire i panni del noto Pokémon Topo in versione detective.
In questo gioco di azione e avventura vestirai i panni del giovane Tim Goodman ed esplorerai Ryme City assieme a un Pikachu molto particolare, piuttosto scontroso e con un debole per il caffè. Insieme dovrete fare luce sulla misteriosa scomparsa del padre di Tim. Preparati a raccogliere indizi, interrogare testimoni e svelare tutti i misteri di Ryme City con Detective Pikachu.
Ad aggiungere divertimento a questo videogioco sarà l’arrivo dello speciale amiibo Detective Pikachu in edizione limitata!
Esso, attualmente in produzione e darà modo di sbloccare brevi cinematiche che potrebbero contenere indizi utili per le indagini.
In Giappone il rilascio del videogioco sarà accompagnato da degli omaggi aggiuntivi. Essi consisteranno in un portachiavi per chi compra la versione fisica e un tema per il menu HOME del Nintendo 3DS per chi acquista quella digitale.
Cosa ne pensate di questo titolo? Avete intenzione di acquistarlo? Proverete a risolvere tutti i vari complicati casi in cui sarà possibile imbattersi nel corso dell’avventura?